Challenger Bratislava, Federico Cinà vola ai quarti: battuto l’americano Nava in due set


BRATISLAVA - Prestazione solida e convincente di Federico Cinà, che accede ai quarti di finale del torneo Challenger di Bratislava (terra battuta) grazie a una vittoria in due set contro l’americano Emilio Nava, con il punteggio di 7-6, 6-3.

Il primo set è stato caratterizzato da grande equilibrio, con entrambi i tennisti attenti nei turni di servizio fino al 6-6, rendendo necessario il tie-break. Qui, Cinà ha fatto la differenza con un servizio preciso e incisivo, imponendosi sull’avversario.

Nel secondo parziale, il tennista italiano ha preso il controllo dell’incontro grazie a un gioco efficace da fondo campo, in particolare con il rovescio, conquistando il set 6-3 e chiudendo il match.

Negli altri incontri degli ottavi:

  • Il francese Valentin Royer rimonta e supera il monegasco Valentin Vacherot per 1-6, 6-3, 6-4

  • Il kazako Alexander Shevchenko domina il britannico Jan Choinski per 6-3, 6-2

  • Il portoghese Henrique Rocha batte il cileno Marcelo Tomas Barrios Vera 6-2, 7-5

  • Il croato Dino Prizmic sconfigge lo slovacco Milos Karol con un netto 6-3, 6-2

  • Il tedesco Marko Topo si impone sull’argentino Facundo Mena per 6-3, 6-4

  • Il cileno Cristian Garin supera il rumeno Filip Cristian Jianu con il punteggio di 7-6, 6-1

Cinà continua quindi la sua corsa a Bratislava, confermando l’ottimo momento di forma e puntando a un posto in semifinale.

0 comments:

Posta un commento