US Open, Sinner batte Shapovalov e vola agli ottavi: “Match complicato, ma sono contento”

janniksin ig

New York, 30 agosto 2025 – Jannik Sinner soffre, ma conferma la sua solidità da numero uno del mondo. Nel terzo turno degli US Open, il campione altoatesino ha battuto il canadese Denis Shapovalov con il punteggio di 5-7 6-4 6-3 6-3, al termine di una partita intensa durata tre ore e 12 minuti.

Dopo un avvio difficile, con un primo set perso sul 7-5 a causa di qualche errore di troppo nei turni di servizio, Sinner ha trovato progressivamente ritmo e continuità. Nel secondo parziale ha reagito con autorevolezza, chiudendo 6-4, e da quel momento il match ha preso una direzione più chiara: negli ultimi due set il canadese ha provato a resistere con il suo tennis esplosivo, ma l’azzurro ha saputo imporsi con lucidità e maggiore tenuta mentale, portando a casa la vittoria.

Con questo successo, Sinner conquista l’accesso agli ottavi di finale, confermando il suo obiettivo di difendere il titolo vinto lo scorso anno sul cemento newyorkese. Prossimo avversario sarà il vincente del match tra Alexander Bublik e Tommy Paul, che decreterà chi sfiderà l’azzurro nella seconda settimana del torneo.

Per Sinner si tratta della dodicesima vittoria consecutiva agli US Open, un record personale che certifica la sua crescita e il ruolo da protagonista assoluto nello Slam americano.

0 comments:

Posta un commento