Salento Sport Convention: sabato 20 e domenica 21 maggio 2017 la Torcia Olimpica passa da Parco Gondar

GALLIPOLI (LE). Non solo sport al Parco Gondar per la seconda edizione della Salento Sport Convention, che il 20 e 21 maggio inaugurerà la decima edizione del parco a tema più grande d'Italia.
Oltre ai due giorni fitti di appuntamenti dedicati al benessere psicofisico con un programma fittissimo tra masterclass, esercitazioni, dimostrazioni dedicate allo sport, al fitness e al wellness, la solidarietà avrà un ruolo principe all'interno della manifestazione.
Diverse iniziative per il sociale si susseguiranno infatti durante le due giornate.
La Torcia Olimpica dei Giochi di Londra sarà la prima indiscussa protagonista, simbolo per antonomasia dello spirito olimpico e dell'etica sportiva, e testimone dei valori cardine dello sport: pace, fratellanza, solidarietà, fair play, rispetto delle regole, con un occhio particolare ai giovani, incoraggiando l'inclusione sociale per uno sport aperto a tutti.
Domenica 21 maggio il Tedoforo dei Giochi Olimpici di Londra 2012 impugnerà la Torcia Olimpica tra le aree della Salento Sport Convention e con una cerimonia in divisa ufficiale la passerà di mano in mano tra la squadra di presenter, trade union tra i valori dello sport e il territorio, diffondendone l'etica sportiva tra i giovani della Puglia e non solo, affinché lo sport sia di tutti e per tutti.
Sabato e domenica, poi, le aree del Parco Gondar ospiteranno l'ASD UTOPIA SPORT. La dimostrazione della forza e della coesione del gruppo la si avrà nelle esibizioni della disciplina del Tennis Tavolo, Handbike in particolare, giocato da pongisti normodotati, in carrozzina e amputati, con Anna Grazia Turco come portabandiera dei successi a livello nazionale dell'associazione, veterana di numerosi sport e oggi maglia rosa di categoria raggiunta grazie all'ostinata voglia di fare sport, che la vedrà impegnata a giugno nella Gran Fondo di Reggio Emilia.
Asd Utopia Sport è un'associazione paralimpica sportiva nata nel 2009 per disabili, capace di integrare i normodotati in un gruppo coeso che usa lo sport come mezzo per veicolare la possibilità a tutti di realizzarsi in una disciplina sportiva e promuovere l’integrazione.
E con l'ASD Utopia Sport arriva l'importante riconoscimento del Comitato Paralimpico Italiano, che ha voluto riconoscere alla Salento Sport Convention e al Parco Gondar un ruolo di partnership all'interno delle attività ufficiali del gruppo, perché ne hanno accolto e sposato i valori etici dello sport e della solidarietà, veicolandoli all'interno di una manifestazione sportiva di grande rilevanza.
Presente inoltre sia sabato che domenica l'associazione benefica ARCOBALENO NEL CUORE. La raccolta fondi per il reparto di pediatria oncologica di Taranto promossa da Nadia Toffa e dalle Iene proseguirà durante la due giorni dedicata al più grande convegno di sport e fitness del Sud Italia. Infatti, i volontari di Arcobaleno nel Cuore, oltre all'allestimento di un corner informativo, approfitteranno degli ospiti della Salento Sport Convention per autografare le t-shirt del progetto "Ie Jesche Pacce Pe Te" e attivare poi un'asta benefica a sostegno dell'iniziativa.
Il progetto prende le mosse dalla visita della conduttrice del programma televisivo “Le Iene” al quartiere Tamburi di Taranto dove l’Associazione opera in favore di adolescenti e giovani con l’intento di combattere la marginalità, la dispersione e la delinquenza. In occasione del servizio girato da Nadia Toffa e “Le Iene" si denuncia pubblicamente il mancato arrivo di 50 milioni di euro stanziati dal governo Renzi da destinare alla costruzione di un nuovo polo oncologico per gli ammalati di cancro di Taranto. Tuttavia la camera ha cancellato lo stanziamento.
La Salento Sport Convention occuperà due giorni fitti di appuntamenti: sin dalle prime ore del mattino, dal sabato alla domenica, masterclass, trainer e palestre si alterneranno in una programmazione ricca di lezioni e dimostrazioni, con importanti nomi del fitness in sei grandi aree dedicate.
Le due giornate saranno arricchite dalla presenza di importanti nomi del mondo del fitness e dello sport con Antonio Benarrivo per il Calcio, Alessio Sakara per l'MMA, Fabricio Nascimento per il Brazilian Jiujitsu e il Grappling, Andrea Barbotti per il CrossFit, Gil Lopes per Aerobica e Step coreografico, Lenka Matasova per Step Coreografico, tb funzionale e body weight, Juan Miguel e Cristian Bonet per Zumba fitness e Zjammer, Vincenzo Mazzarella l'IBFF Italian Boxing&Fitness Federation, Matteo Spinazzola per il Calisthenics. 
Aree ad hoc per ogni tipo di attività, in armonia con lo spirito dell'evento, che si svilupperà tra Fitness, Sport, e Welness. E, approfittando del mare cristallino di Gallipoli, spazio anche a Kitesurf, Windsurf, Yoga sup e Sup, Show di paracadutismo.
Un programma che conta tantissime attività suddivise in 6 differenti aree: le diverse discipline presentate durante la convention verranno accompagnate da attività sportive di ogni genere e per chi desidera abbandonarsi tra relax e viaggi spirituali, potrà dedicarsi a yoga, pilates, contact dance e tanto altro. Un percorso speciale è dedicato poi agli sportivi a quattro zampe e ai loro amici umani: un percorso a ostacoli in un circuito costruito per l'occasione li vedrà impegnati in appassionanti gare di agility dog.
Una due giorni ricca di sport, solidarietà ma anche di divertimento con spettacoli di skate, pole dance ed esercitazioni di soft air e aree dedicate al relax e ai bambini.
Apertura cancelli ore 09:00

Ticket:
Ingresso visitatore: 7 euro One Day
Ingresso atleta: visitare la sezione TICKET del sito www.salentosportconvention.com
Bimbi gratis fino ai 12 anni

Iscrizioni ai corsi e masterclass su fitness@salentosportconvention.com

Per adesioni e richiesta di informazioni:INFO@SALENTOSPORTCONVENTION.COM

Tutto il programma completo della convention è disponibile su www.salentosportconvention.com -www.facebook.com/salentosportconvention

0 comments:

Posta un commento