Calcio: recupero della prima a suon di goal. Avanzano Napoli, Inter e Roma

di Nicola Zuccaro. Miglior chiusura non poteva esserci per la prima parte della Serie A 2011-12. Il recupero della prima giornata di Campionato ha portato sotto l'albero di tifosi e appassionati 31 reti.
Un dato che per una serata ha cancellato quella comune diceria che punta il dito contro il massimo torneo nazionale per la sua mediocrità. Non sono mancati i pareggi a reti bianche. Oltre allo 0-0 dell'Olimpico tra Lazio e Chievo c'è da registrare quello del big-match all'ora della merenda fra Udinese e Juventus. Quest'ultima coabita al vertice della classifica col Milan. Entrambe saranno destinate sino al 13 Maggio 2012 ad affrontarsi in una sfida avvincente per cucirsi sul petto lo scudetto.

Alla luce delle frenate di Lazio e Udinese avanzano a suo di reti Napoli ( 6-1 al Genoa al S.Paolo) e Inter : 4-1 al Lecce dopo essere passata in svantaggio a San Siro. Dulcis in fundo la Roma. I giallorossi ritrovatisi attorno a capitan Totti hanno bissato il successo in trasferta.

Dopo il 3-1 inflitto al Napoli, i capitolini passano anche a Bologna con un secco 2 a 0. La ripresa fissata per il 7 Gennaio 2012 indicherà per l'ultima di ritorno chi (con ogni probabilità tra Milan e Juve) si aggiudicherà lo scudetto invernale ma potrà anche e alla luce del corrente mercato di riparazione indicare in Napoli, Inter e Roma quelle compagini che potrebbero rendere questa stagione interessante ed equilibrata.

0 comments:

Posta un commento