di Redazione. Felipe Massa scalpita per tornare al volante della sua nuova Ferrari. "Siamo quindi arrivati al primo Gran Premio dell'anno. Non vedo l'ora di cominciare e credo che sia un desiderio condiviso da tutti i miei colleghi. A noi piloti la competizione manca da morire e non possono certo bastare sei giorni di prove a soddisfare la nostra voglia di correre", racconta il paulista che per questo primo appuntamento avra' al suo fianco il papa'.
"Sono molto curioso di vedere come andranno le cose qui a Melbourne. Credo - aggiunge - che mai come quest'anno sia stato difficile avere un quadro preciso della situazione guardando solamente ai test invernali: la verita' cominceremo a scoprirla solamente sabato pomeriggio nelle qualifiche, quando ci ritroveremo tutti nelle stesse condizioni. L'ho gia' detto la settimana scorsa a San Paolo: nella mia testa c'e' l'idea che possiamo lottare per il podio ma questo non vuole dire che non condivida quello che ha detto Pat Fry a Barcellona. So perfettamente che i test non sono andati come speravamo perche' avevamo degli obiettivi molto ambiziosi in termini di prestazione. Abbiamo avuto dei problemi a far funzionare nella maniera migliore il sistema degli scarichi che avevamo scelto e siamo dovuti andare su una soluzione di ripiego. Abbiamo perso tempo prezioso e, ovviamente, anche un po' di prestazione e soltanto negli ultimi due giorni Fernando ed io abbiamo potuto fare un po' di vero e proprio lavoro sull'assetto della F2012", spiega Massa.
"Resto convinto che in questa vettura ci sia un bel potenziale: dobbiamo soltanto trovare il modo di tirarlo fuori tutto. Speriamo di cominciare a farlo gia' all'Albert Park in questo fine settimana!".
0 comments:
Posta un commento