Punto B / Toro in fuga, vincono Ascoli e Nocerina


di Nicola Zuccaro. La trentaduesima giornata della Bwin 2011-12 è stata favorevole al Torino non solo per il 6-0 rifilato al Gubbio. Eccezion fatta per il Sassuolo, che ha regolato l'Empoli per 1-0 nell'anticipo di Venerdì 23, le altre inseguitrici della capolista, Pescara e Verona, sono state sconfitte sorprendentemente in trasferta in due altrettanti scontri testa-coda.

Gli abruzzesi sono stati trafitti per 3-0 da un Ascoli che sta cercando di recuperare terreno riaprendo, in bassa classifica, un torneo tutt'altro che chiuso. L'altro ko da registrare è il pesante 3-1 subito dal Verona al San Francesco, ossia in casa di una Nocerina che alla luce anche della sonora sconfitta in quel di Crotone per 5-2 dell'Albinoleffe condivide con gli albicelesti di Fortunato l'ultimo posto in classifica.

Lungo la parte alta della stessa, alle spalle delle prime quattro, c'è quel Varese che sconfiggendo per 2-0 la Reggina guadagna il quinto posto scavalcando momentaneamente il Padova. Mentre si va in scrittura si attende l'esito del posticipo che opporrà al Menti l'undici di Dal Canto al Vicenza.

Forti della sconfitta esterna di Varese subita dagli amaranto, tornano a credere nei play-off il Brescia, vittorioso in casa per 2-1 sul Grosseto, e la Sampdoria, che espugna il campo del Cittadella per 2-1.

Dalla lettura di una classifica piuttosto corta nella sua parte centrale emerge l'andamento di un campionato generoso in fatto di sorprese tanto da far saltare come in quest'ultimo turno il banco dei pronostici.

0 comments:

Posta un commento