di Nicola Zuccaro. Il trentaquattresimo turno ha rappresentato per Lazio e Roma l'irripetibile occasione di accedere in Europa dalla porta principale. Nel pomeriggio di Domenica 22 Aprile gli uomini di Reja hanno sciupato contro il Lecce la preziosa possibilità di chiudere al più presto i conti per l'accesso alla Champions League.
La terza posizione viene sì conservata, ma faticosamente alla luce dei tre punti di vantaggio sulla inseguitrice Udinese anch'essa frenata da un pareggio in casa del Chievo per 0-0. Brusco passo indietro della Roma che nel big match serale allo Juventus Stadium subisce un poker inaspettato da quella Signora non solo di soprannome ma anche di fatto per aver allungato, di tre lunghezze sul Milan, la vetta della classifica. Juventus - Roma: una sfida che in altri tempi ha visto i giallorossi rendere la vita difficile ai bianconeri. Così non è stato nella serata che ha chiuso su tutti i rettangoli della A il commosso ricordo alla memeria di Pier Mario Morosini precedendo, al tempo stesso il probabile ed ultimo derby azzurro fra Del Piero e Totti. E' stato anche un turno importante in chiave salvezza con il Palermo che, pareggiando per 2-2 a Cesena, ha guadagnato la quasi certezza della permanenza cosi come il Siena.
Gli uomini di Sannino, straripano per 4-1 in un Marassi invasato dagli ultras genoani. Partita sospesa per 45' a causa della protesta avviata da un gruppo di 70 facinorosi. Alla ripresa del gioco dopo che la gara è stata sospesa al 53' la rete genoana della bandiera peraltro giunta su un autogol del senese Del Grosso ha arricchito il tabellino finale ma non la classifica ora divenuta decisamente critica per i rossoblu fermi a 36 punti. Uno in più del Lecce che pareggiando in extremis in casa della Lazio tiene ancora aperta la lotta per non retrocedere.
A Genova si vivono ore di ansia anche per il futuro societario con Preziosi disposto a lasciare e con lo spoglatoio rossoblu che farà nel pomeriggio odierno conoscenza con il nuovo allenatore. Esonerato nuovamente Malesani, al suo posto arriva De Canio che alle 15 dirigerà di Lunedì 23 Aprile dirigerà il suo primo allenamento.
0 comments:
Posta un commento