Londra 2012: Pellegrini e Idem in fibrillazione

di Andrea Zeni. E' stata ultimata la formazione della squadra femminile di ginnastica artistica. La Federazione, d'intesa con il Coni, ha comunicato i nomi delle 5 azzurre che saranno protagoniste a Londra, in virtu' delle scelte operate dal ct Fulvio Vailati.

Insieme a Vanessa Ferrari, Carlotta Ferlito, Elisabetta Preziosa ed Erika Fasana ci sara' Giorgia Campana. La squadra aveva ottenuto il pass lo scorso 11 gennaio. Erika Fasana, nata nel febbraio 1996, sara' cosi' l'atleta azzurra piu' giovane ai Giochi Olimpici
Ma anche il mondo della canoa è in fibrillazione per Londra 2012. ''Ho scelto di andare avanti perche' mi piace ancora quello che faccio'', ha raccontato al settimanale 'Gioia'. ''E poi voglio vedere dove posso arrivare.

Se non ti metti in gioco, i tuoi limiti non li scoprirai mai''. La canoista Josefa Idem, 47 anni, un record del mondo ce l'ha gia' in tasca: Londra 2012 sara' il suo ottavo appuntamento con i Giochi olimpici: mai nessuna donna, in nessuno sport, ha fatto altrettanto. "Non vado certo solo per partecipare".

A Londra farà di sicuro faville la coppia del nuoto più celebre d'Italia: Magnini-Pellegrini. ''Sto bene, sto davvero bene. Ho fatto i test, sono reduce da un ottimo periodo di allenamento a Tenerife e anche qui a Verona tutto sto andando per il meglio.

Sono veramente fiducioso''. Parola di Filippo che, a dieci giorni dal via dell'Olimpiade di Londra, mostra tutto il suo ottimismo. ''Obiettivo minimo? Secondo me - dice - e' meglio non porselo, altrimenti non si vanno a raggiungere nemmeno quelli massimi''.

Ma anche la sua compagna, la Pellegrini, "sta bene, e' carica e concentrata, puo' fare davvero una grande Olimpiade". Claudio Rossetto, allenatore della Pellegrini, non ha dubbi sulla bonta' degli allenamenti svolti dalla campionessa azzurra. "Ha dimostrato di saper dare il meglio quando e' sotto pressione, magari l'emotività può essere dannosa per qualche avversaria, non credo sia un problema per lei".



0 comments:

Posta un commento