Ad Antonio Conte la Panchina d'Oro 2012

Redazione. Il premio personale più prestigioso assegnato ad un allenatore di serie A, la Panchina d'Oro, è stato vinto dall'attuale tecnico sella Juventus Antonio Conte.
L'ambito onoreficenza per la stagione 2011/12 viene dunque consegnata all'allenatore salentino che sulla panchina della Juventus è riuscito a vincere lo scudetto.
"Anche il Milan può battersi per lo scudetto, adesso non c’è più nulla da scherzare, bisogna giocare come se fossimo in una finale mondiale. Vero che il Napoli ieri ha pareggiato in casa con la Samp, ma io penso a casa nostra, penso che dobbiamo tornare prima possibile a vincere. Il passo falso lo abbiamo fatto noi sabato all’Olimpico, le sconfitte vanno vissute nel modo giusto ma senza sorrisi perché perdere non deve mai farci piacere", queste alcune delle dichiarazioni rilasciate da Antonio Conte durante la cerimonia.
La Panchina d'Argento, che premia invece il migliore allenatore di serie B, è stata consegnata nelle mani di Zdenek Zeman, recentemente esonerato dalla Roma, per il fantastico campionato cadetto col Pescara.
Insigniti anche Domenico Toscano, allenatore della Ternana, e PierFrancesco Battistini, ex Perugia, rispettivamente con la Panchina d'Oro per la Prima Divisione di Lega Pro e con la Panchina d'Argento per la Seconda Divisione.
Il premio viene assegnato in base ai voti dei tecnici dei nostri campionati.

0 comments:

Posta un commento