![]() |
Gigi Buffon: parate decisive ieri |
BUFFON 7,5 (Migliore in campo): Senza le sue parate, probabilmente il risultato sarebbe stato diverso. Si esalta in più di un'occasione con degli interventi fondamentali che fermano il Napoli. Decisivo.
CHIELLINI 7,5: Al ritorno da titolare, trova subito il gol che sblocca il match con un colpo di testa dopo un perfetto cross di Pirlo. In difesa sbaglia poco e nulla, concedendo solo le briciole al malcapitato Cavani, che lo ringrazia con una gomitata violenta. Califfo.
PELUSO 6,5: Titolare a sorpresa, non tradisce la fiducia di mister Conte, disputando una partita molto positiva, sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Puntuale.
BARZAGLI 7,5: Ennesima prova impeccabile per quello che probabilmente allo stato attuale è il più forte difensore al mondo. Non sbaglia nulla neanche nella partita di ieri, dando sicurezza al suo reparto arretrato. Roccia.
BONUCCI 5,5: Protagonista in negativo della deviazione sul gol di Inler e un diffuso senso di insicurezza che il centrale difensivo ex Bari sembra mostrare. Incerto.
LICHTSTEINER 5: Assente non giustificato nella partita di ieri, il vero treno svizzero che abbiamo imparato a conoscere è un altro. Ieri sembrava impacciato e incapace di fornire buoni cross. Scarico.
MARCHISIO 5: Alzi la mano chi l'ha visto. Ci si aspettava di più da lui, mentre risulta impalpabile la sua presenza nel corso della gara. Fantasma.
PIRLO 7: Per un regista a tutto tondo come lui non è difficile dirigere l'orchestra bianconera. Lanci, passaggi illuminanti e il cross per il gol del vantaggio di Chiellini. Questa la sintesi della splendida partita disputata dall'ex milanista. Mozart.
VIDAL 6: Ne benissimo, ne malissimo, nella tonnara di centrocampo dice la sua, pur non brillando particolarmente. Lottatore.
VUCINIC 4 (Peggiore in campo): Il più deludente in assoluto per la Juventus. Nel prepartita afferma che il Napoli lo gasa, ma sul campo è tutta un'altra storia. Gioca in maniera svogliata, sbagliando anche un gol clamoroso tutto solo davanti a De Sanctis. A un giocatore del suo talento si richiedono ben altre prestazioni. Abulico.
GIOVINCO 5: Di provarci ci prova, ma un attaccante che possa definirsi tale, arrivato davanti alla porta dovrebbe tirare, mentre invece la Formica Atomica si blocca sempre sul più bello, sprecando occasioni su occasioni. Deludente.
Sostituzioni:
POGBA s.v.
MATRI s.v.
PADOIN s.v.
0 comments:
Posta un commento