Confederations Cup, Brasile-Spagna: Neymar contro Iniesta, chi vincerà?

di Stella Dibenedetto - Domenica 30 giugno, alle 24 ora italiana, al Maracanà di Rio de Janeiro, va in scena l’ultimo spettacolo della Confederations Cup 2013. La finale per il primo posto metterà di fronte la formazione più forte del mondo e quella che si candida a diventarlo. Brasile-Spagna sarà un match dai sapori forti e dalle emozioni spettacolari. Senza dubbio ci sarà da divertirsi considerando che nelle due squadre il talento abbonda. Neymar da una parte, Iniesta dall’altra, solo per citare i due uomini simboli di queste Nazionali, sono pronti a darsi battaglia per conquistare il trofeo della Confederations Cup. La coppa della Confederations Cup è l’unica che manca alla Spagna dei record che è campione d’Europa e campione del mondo in carica. Per la Selecao, invece, vincere la Confederations Cup sarebbe un passo importante in attesa di riuscire a salire sul tetto del mondo al Mondiale 2014. Alla finalissima, la Spagna arriva con il miglior attacco della competizione (15 gol fatti) e la miglior difesa (uno solo subìto, per di più su punizione). Il Brasile ne ha segnati 11 e subìti 3. Brasile e Spagna si sono affrontate otto volte con quattro vittorie per il Brasile, due per la Spagna e due pareggi. L'ultima partita in un torneo ufficiale fu nella fase a gironi al Mondiale messicano del 1986. Vinse il Brasile 1-0, con gol di Socrates. L'ultima in amichevole fu nel 1999 a Vigo (0-0). L’arbitro del match sarà l’olandese Bjorn Kuipers. Per il fischietto orange si tratta della quinta finale a livello internazionale dopo gli Europei Under 17 del 2006, gli Europei Under 21 del 2009, la Supercoppa UEFA del 2011 e quella dell'ultima Europa League tra Chelsea e Benfica all'Amsterdam Arena. Brasile e Spagna arrivano entrambe in ottime condizioni alla finalissima anche se la formazione verde-oro ha potuto riposare un giorno in più rispetto alle Furie Rosse che, nelle gambe, hanno i tempi supplementari disputati contro l’Italia. Il C.T. spagnolo, Del Bosque, potrà comunque schierare la migliore formazione così come Scolari.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Brasile (4-3-2-1): Julio Cesar; Dani Alves, David Luiz, Thiago Silva, Marcelo; Paulinho, Luiz Gustavo, Oscar; Hulk, Fred, Neymar.

Spagna (4-3-3): Casillas; Sergio Ramos, Pique, Arbeloa, Jordi Alba; Xavi, Iniesta, Busquets; Fabregas, Soldado, Pedro.

1 commento:

  1. Sono la signora Maria .franchesca, una creditrice legittima e rispettata. Siamo Maria .franchesca CREDIT COMPANY. Con assistenza finanziaria Forniamo risorse finanziarie a coloro che hanno bisogno di assistenza finanziaria, che hanno cattivo credito o denaro per pagare le bollette da investire in una società. Cerchi un prestito? Offriamo un prestito di 5000,00 minuti. Fino a 90 000 000,00 con un tasso di interesse basso del 3%, contattaci. Indirizzo: maria.franchesca229@gmail.com

    RispondiElimina