F1: Hamilton in pole a Silverstone, male la Ferrari

di Piero Ladisa - Riecco le Mercedes! Dopo la “pausa” nel sabato di Montréal (pole di Vettel) le frecce d’argento ritornano davanti a tutti, come era successo in Spagna e nel Principato di Monaco, dimostrando di essere le migliori sul giro secco. La pole è andata a Lewis Hamilton. L’anglocaraibico, idolo di casa, ha siglato il tempo di 1:29.607. Per la terza volta un pilota della scuderia di Stoccarda partirà davanti a tutti nel GP di Gran Bretagna. Secondo Nico Rosberg, staccato di quattro decimi.

La seconda fila è occupata dalle Red Bull, con Sebastian Vettel terzo e Mark Webber quarto. I piloti della scuderia di Milton Keynes non hanno potuto far altro che accodarsi ai due della Mercedes. In gara il team campione del mondo in carica battaglierà sicuramente per la vittoria.

In quinta, sesta e settima posizione troviamo degli outsider: Paul Di Resta, Daniel Ricciardo e Adrian Sutil hanno offerto ottime prestazioni, trovandosi a proprio agio sulla pista inglese.

Sessione da dimenticare per Lotus e Ferrari. Romain Grosjean e Kimi Raikkonen partiranno ottavo e nono. Fernando Alonso si è classificato decimo. Peggio dello spagnolo ha fatto Felipe Massa. Il brasiliano, eliminato in Q2, scatterà dodicesimo.

Ennesimo sabato negativo per il duo McLaren. Il team di Woking, nella corsa di casa, piazza Jenson Button undicesimo e Sergio Perez quattordicesimo.

L’aerodinamica sul circuito inglese è fondamentale. Le scuderie optano per livelli di carico relativamente elevati, per avere il giusto appoggio nei curvoni veloci.

Per questo evento la Pirelli ha deciso di portare, per via della superficie abrasiva del tracciato e della lunghezza del giro, le mescole più  dure: le PZero White Medium e le PZero Orange Hard.

Per la prima volta a Silverstone ci saranno due punti in cui azionare il DRS. Il primo all’uscita della curva 5 e il secondo all’uscita della curva 14, sull’Hangar Straight.

1 commento:

  1. Sono la signora Maria .franchesca, una creditrice legittima e rispettata. Siamo Maria .franchesca CREDIT COMPANY. Con assistenza finanziaria Forniamo risorse finanziarie a coloro che hanno bisogno di assistenza finanziaria, che hanno cattivo credito o denaro per pagare le bollette da investire in una società. Cerchi un prestito? Offriamo un prestito di 5000,00 minuti. Fino a 90 000 000,00 con un tasso di interesse basso del 3%, contattaci. Indirizzo: maria.franchesca229@gmail.com

    RispondiElimina