F1: Gp Canada, muore commissario

di Piero Ladisa - Tragedia in Canada. Al termine del GP un commissario di pista è stato investito, mentre era chinato per raccogliere una radio, da un camion gru che trasportava la monoposto di Esteban Gutierrez. Il pilota della Sauber si era ritirato a sette giri dal termine della gara, dopo un impatto contro le barriere.

Il 38enne subito dopo l’accaduto è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sacre-Coeur di Montrèal, dove è morto nelle ore successive.

Il mondo della F1, appresa la notizia, ha reso omaggio al commissario.  “Il lavoro dei commissari di gara non sempre è messo in evidenza, ma è fondamentale e senza il loro impegno, tempo e dedizione non ci sarebbe lo sport dei motori. Questa notizia mi addolora moltissimo”, queste le parole apparse sul sito di Sebastian Vettel.

“Non c’è nulla da festeggiare”, questo il tweet di Fernando Alonso.

Anche Jenson Button ed Esteban Gutierrez hanno utilizzato il loro profilo Twitter per ricordare il commissario deceduto. L’inglese ha scritto: “Scioccato e addolorato. Riposa in pace amico mio”. Questo il pensiero del messicano: “Le mie più sentite condoglianze alla famiglia del commissario che ha perso la vita”.

0 comments:

Posta un commento