Roland Garros: Nadal,ottavo sigillo

di Redazione - Il campione spagnolo Rafael Nadal ha vinto il suo ottavo titolo al Roland Garros battendo in finale il connazionale David Ferrer 6/3 6/2 6/3. In nove partecipazioni allo Slam parigino Nadal, attuale n.4 della classifica mondiale, e' stato sconfitto solo una volta, nel 2009 dallo svedese Robin Soderling. E' il 12/o torneo dello Slam vinto dal maiorchino che nel suo palmares annovera anche due vittorie a Wimbledon (2008 e 2010), una agli US Open (2010) e una agli Australian Open (2009).

Una manifestazione contro la legge che autorizza in Francia i matrimoni omosessuali ha brevemente interrotto la finale: un uomo a torso nudo e mascherato e' entrato sul centrale ma è stato bloccato e fatto uscire dalla sicurezza.

Alcuni istanti prima due manifestanti erano stati espulsi dalle tribune. Avevano esibito un cartello contro la legge sulle nozze gay sul quale si poteva leggere, in inglese: 'Aiuto, la Francia calpesta i diritti dei bambini'.

Sul piano del gioco match interamente dominato dal tennista maiorchino che fa un record assoluto: 8 trofei vinti in un torneo dello Slam. Mai nessuno come lui.

0 comments:

Posta un commento