Calcio: Italia-Argentina il 14 Agosto a Roma, il pronostico favorisce gli Albiceleste per Papa Francesco

di Nicola Zuccaro - Mercoledì 14 Agosto 2013 alle ore 20.45, lo Stadio Olimpico di Roma ospiterà l'Amichevole Italia-Argentina in omaggio a Papa Francesco. La notizia, per quanto risalente ai giorni scorsi, conserva la sua freschezza in virtù dei pronostici già ipotizzati anche se all'evento manca più di 1 mese. Chi la spunterà? La prima ipotesi, ritenuta dal popolo dei calciofili la più accomodante, indica un pareggio dettato (tanto per restare a Roma) dal "volemose bene" per un match con reti ma senza dar vita ad una partita spigolosa che, al contrario, metterebbe a repentaglio le gambe dei calciatori in un periodo delicato segnato dall'inizio della stagione sportiva.

La seconda ipotesi è rappresentata da un successo dell'Italia che, pur commettendo un dispiacere a Sua Santità, riscatterebbe il 2 a 1 subìto il 28 Febbraio 2001 sempre sul rettangolo dell'Olimpico dall'Argentina. Il terzo pronostico ipotizzato è la vittoria della Selezione Albiceleste.

Un risultato attendibile non solo per non recare un dispiacere al Sommo Pontefice ma anche perchè l'Italia a differenza delle altre selezioni non è prodiga di prestazioni superbe in occasione delle gare amichevoli. Sarà l'udienza papale riservata alle due delegazioni federali, prima della partita, a stabilire il risultato ? Chissà !

0 comments:

Posta un commento