F1: Fia autorizzerà test Pirelli con vetture 2013

di Piero Ladisa - Dopo lo spettacolo indecoroso visto domenica scorsa nel GP di Silverstone, dove si è assistito allo scoppio di cinque pneumatici, la FIA è subito corsa ai ripari per risolvere in tempi rapidi questo importantissimo caso gomme. Quando si parla di sicurezza non è possibile tergiversare.

Al termine della gara inglese, Bernie Ecclestone e Jean Todt hanno discusso per trovare una soluzione. I due sarebbero giunti all’accordo di lasciare libera la Pirelli di provare per alcuni giorni, senza limite di chilometraggio.

Lo stesso Ecclestone ha dichiarato che: “Pirelli si è lamentata quando le gomme soffrivano di delaminazione, che non ha nulla a che fare con il problema verificatosi a Silverstone. Loro sono pronti a risolvere la cosa, ma non hanno possibilità di fare test a causa di queste stupide restrizioni che abbiamo. Però ho parlato con Jean Todt che mi ha confermato che li lasceranno testare”.

Il test dovrebbe coinvolgere tutti i team, che utilizzerebbero le monoposto della stagione in corso.

La decisione ufficiale verrà presa domani, quando al Nürburgring si riunirà lo Sporting Working Committee.

1 commento:

  1. Mi chiamo la signora Antonietta Rosa e sono un negoziante. Noto che al momento sono come il più felice. Vengo in testimonianza di un prestito tra privati ​​che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del signora maria.franchesca. Ho avviato le pratiche con lui martedì scorso e venerdì 11:35, poi ho ricevuto conferma che il bonifico della mia richiesta di €55000 mi era stato inviato sul mio conto e avendo consultato molto presto il mio conto corrente bancario, con mia grande sorpresa il il trasferimento è stato ricevuto. Ecco la sua email: maria.franchesca229@gmail.com

    RispondiElimina