Pareggio tra Amburgo e Inter: Icardi subito in gol

di Luigi Laguaragnella
Prima di partire per la tourneè negli Stati Uniti, l'Inter, dopo i semplici, vittoriosi test amichevoli contro la selezione del Trentino, la Feralpi Salò e il Vicenza,  ha concluso con un pareggio (positivo) la trasferta tedesca contro l'Amburgo certamente più avanti nella preparazione rispetto agli uomini di Mazzarri, essendo la Bundesliga alle porte.
Gli interisti hanno disputato una buona prova, soprattutto del reparto difensivo a tre. 
Contro l'Amburgo, l'Inter assapora l'atmosfera europea che mancherà quest'anno. Ed è un dispiacere vedendo la qualità del nuovo attaccante Icardi che nei primi minuti di gara ha sbloccato il risultato. L'argentino si muove bene accanto a Palacio e Guarin è il migliore del centrocampo. 
Solo ad inizio ripresa l'Amburgo agguanta il pareggio con Rudnevs. Handanovic salva la porta in più di un'occasione, ma in generale la prestazione dei nerazzurri è da ritenersi positiva soprattutto perchè il calo fisico non si è avvertito eccessivamente nel secondo tempo. Guarin è il più propositivo insieme a Nagatomo, mentre Belfodil è in fase Ramadam. 
L'Inter ha rischiato di vincere la gara avendo avuto numerosi occasioni con Campagnaro, Alvarez.
Domani gli uomini di Mazzarri voleranno negli Usa per un tour di amichevoli internazionali: le uniche occasioni di vedere l'Inter 2013-2014 in versione europea.
Nella Guinness International Champions Cup sullo sfondo spettacolare degli stadi immensi statunitensi parteciperanno MilanChelseaEvertonJuventusLos Angeles GalaxyReal Madrid e Valencia.
L'Inter, nella sua prima partita, affronterà il Chelsea dell'amato Josè Mourinho. E a seconda dei risultati potrebbe già vivere il primo dell'anno contro il Milan.
Nell'attesa che nel paese delle stelle e striscie arrivi anche Thohir, l'Inter avrà l'opportunità di capire se quest'anno potrà essere competitiva.

0 comments:

Posta un commento