Chelsea - Inter 2-0: esordio dolce amaro negli Usa

di Luigi Laguaragnella

Ad Indianapolis la prima amichevole statunitense dell'Inter finisce con una sconfitta, anche se meno amara dato che è avvenuta contro il Chelsea dell'amatissimo Mourinho. 
C'erano molte situazioni incrociate, come nel 2010, quando sulla panchina nerazzurra sedeva il portoghese che affrontò l'amato Chelesea. 
La partita della notte scorsa, nonostante le due reti ad opera di Oscar e Hazard ha dato altri spunti positivi per Mazzarri. I gol sono stati realizzati tutti nella ripresa, anche se il raddoppio avviene su rigore inesistente per un fallo avvenuto fuori area. I nerazzurri però hanno tenuto bene le posizioni in campo e non hanno permesso al Chelsea di dilagare. Gli uomini di Mazzarri sono partiti con energia, ma con il passare dei minuti ancora una volta si è fatta sentire la stanchezza fisica. Certamente i Blues hanno altri ambiziosi obiettivi rispetto all'Inter.
Sono da segnalare l'espulsione di Campagnaro per un fallo su Terry. L'argentino nel post partita si è subito scusato. E soprattutto l'infortunio di Samuel che si è stirato il retto femorale della coscia sinistra. Ancora una volta i più propositivi in campo sono Guarin e Palacio.
E' una dolce sconfitta per l'Inter: con Mourinho davanti il risultato passa in secondo piano. Si potrà rifare contro il Valencia domenica.

0 comments:

Posta un commento