Mourinho - Inter: Eto'o sceglie il portoghese

di Luigi Laguaragnella
Sfumato, come i sogni che fanno stare sulle nuvole, in cielo. Il cielo blu, come blue è il colore della Chelsea, il nuovo club di Samuel Eto'o.
All'Inter non resta che averci provato per riportarlo a Milano. Il camerunense ha ceduto alla tentazione di potersi allenare nuovamente con Mourinho e fare esperienza in Inghilterra, che mancava nella sua carriera.
Nella trattative l'Inter è sempre stata consapevole della difficoltà dell'operazione e si è cercato di giocare sull'emozione, considerato il bel ricordo che Eto'o ha lasciato a Milano (rafforzata dalla presenza della sua famiglia in Italia).
Il nuovo attaccante del Chelsea guadagnerà 9 milioni di euro. Dopo il rifiuto di Rooney a Mourinho, la scelta verso l'ex interista era inevitabile. Ed è una conferma che ultimamente in Europa, il Chelsea è un club che conta, forse ai livelli del Bayern Monaco.
L'Inter, intanto si muove ancora sul mercato e si potrebbe muovere con più disinvoltura se riuscisse a cedere Pereira di cui c'è l'interessamento del Galatasaray e del Tottenahm e Kuzmanovic desiderato dal Sunderland.
Ma ai nerazzurri servono pedine per completare la rosa, soprattutto sulla fascia sinistra. Di Isla non si parla più e allora c'è un'ipotesi Antonelli del Genoa oppure Willems del Psv, anche se il suo cartellino si potrebbe comprare solo dopo la cessione di uno dei due nerazzurri sopracitati.
Intanto Eto'o è stato presentato al Chelsea e chissà se domani, nella Supercoppa europea sarà già in campo.

0 comments:

Posta un commento