Beffa Sassuolo. Il Napoli in casa non va oltre l'1 a 1

Andrea Stano. Primo turno infrasettimanale del campionato. Tra le partite in notturna c'è anche Napoli-Sassuolo. Al San Paolo finisce con un punteggio clamoroso: 1 a 1.
Massiccio turn over per la squadra di Benitez, bramosa di ulteriori 3 punti per mantenere saldo il primato in classifica. Non giocano Zuniga, Britos, Albiol, Beherami, Insigne e Callejon. Fanno loro posto rispettivamente Armero, Cannavaro, Fernandez, Dzemaili, Mertens e Pandev.
Nel Sassuolo tridente tutto tecnica Berardi-Zaza-Schelotto. I neroverdi allenati da di Di Francesco, sebbene l'impegno insidiosissimo, sono attesi da una risposta convincente dopo il pietoso 7 a 0 incassato dall'Inter nel turno precedente.
Il vantaggio azzurro arriva al 14esimo minuto. Cross dalla destra di Mesto, ribattuta di Acerbi e gran botta dalla distanza del solito Dzemaili che si infila nell'angolino basso alla destra di Pegolo. Già l'anno scorso lo svizzero aveva messo più volte in mostra le proprie formidabili doti balistiche.
Ma al 20' lo stadio di Napoli si ammutolisce dopo la fucilata mancina di Zaza che incrocia l'appoggio di Berardi da posizione impossibile.
Lo stesso attaccante ex Ascoli avrebbe addirittura l'occasione per raddoppiare sei minuti più tardi ma Reina gli nega la gioia del gol. Il napoli non si perde d'animo ma la consueta brillantezza dei campani oggi appare piuttosto sbiadita. Solo Hamsik ci prova da fuori ma il suo destro termina di poco a lato.
Squadre negli spogliatoi sul punteggio fissato sull'1 a 1.
Risultato che rimarrà invariato al termine dei 90 minuti. Nella ripresa succede davvero pochissimo. Solo Fernandez al decimo minuto sfiora il vantaggio ma su calcio d'angolo sciupa malamente calciando addosso al portiere avversario.
Nonostante gli ingressi di Callejon e Insigne, la compagine partenopea non riesce proprio a sferrare l'attacco decisivo limitandosi solo alle bordate dalla distanza, marchiate Gikar Inler.
La partita, quindi, termina con l'inaspettato punteggio di 1 a 1. Il Sassuolo conquista il primo punto in campionato mentre il Napoli, ora a 13 punti con la Juve, non riesce ad afferrare la quinta vittorio consecutiva.
Tra tre giorni si gioca di nuovo. Il Genoa, tra la festa del gemellaggio tra tifoserie, ospita proprio gli uomini di Benitez; il Sassuolo, invece, ospiterà la Lazio oggi in gran spolvero sul 3 a 1 ai danni di un Catania sempre più in crisi. Ultimo posto proprio appaiato al Sassuolo.

0 comments:

Posta un commento