F1, mercato piloti: Ricciardo in Red Bull dalla prossima stagione



di Piero Ladisa - Per un australiano che va c'e' uno che viene in Red Bull. La scuderia di Milton Keynes tramite un comunicato stampa ha annunciato il pilota che affiancherà Sebastian Vettel a partire dal prossimo anno. Si tratta di Daniel Ricciardo attualmente driver Toro Rosso. Termina così il tormentone del successore di Mark Webber, il quale dal 2014 sarà impegnato con la Porsche nella World Endurance Series.
Per Ricciardo si tratta di un ritorno alla casa madre. L'australiano classe 1989 è cresciuto nel vivaio del Red Bull Junior Team. Il debutto in F1 avviene al volante della HRT nel 2011 a Silverstone, sede del GP di Gran Bretagna. Nel 2012 passa alla Toro Rosso, collezionando buoni risultati. In questa stagione ha testato la monoposto anglo-austriaca nel corso dei test per giovani piloti del luglio scorso.
"Sto provando un sacco di emozioni forti. Da quando sono arrivato in F1 nel 2011, ho sempre sperato che questo giorno arrivasse. Ho avuto buoni risultati e la Red Bull ha deciso di darmi una possibilità. Vorrei ringraziare la squadra per avermi dato questa opportunità. Il team lo conosco già, perché nel 2010 ero il pilota di riserva, quindi il mio periodo di adattamento dovrebbe anche essere facilitato. Sarà una grande sfida poter lottare contro Sebastian Vettel, non vedo l’ora. Adesso, l’obiettivo è di finire la stagione nel miglior modo possibile per me e la Scuderia Toro Rosso. Poi, una volta completata la stagione, sarà completamente concentrato sulla stagione 2014", queste le dichiarazioni a caldo di Ricciardo.

0 comments:

Posta un commento