Italvolley, vittoria roboante contro il Belgio

Finalmente una bella pagina di pallavolo per la Bari sportiva, unica città del Meridione che ospita i mondiali di pallavolo. Domenica, precisamente contro la Cina, si conclude la breve tournèè azzurra dell’ Italvolley femminile che svolgerà le final season del mondiale a Milano.
Nonostante alcuni strani episodi circa alcuni biglietti omaggio concessi in larga misura ad alcuni enti comunali, ciò che emerge dalle gare dei mondiali di pallavolo al Palaflorio è qualcosa di stupendo. Un pubblico capace di trascinare gli azzurri dal primo all’ultimo minuto sia con l’Azerbaijan che con il Belgio, attento e rispettoso nei confronti delle squadre avversarie.
Il gesto di fine partita, poi, la stretta di mano tra gli avversari, è qualcosa di stupefacente.Una idea partita qualche anno fa già nel calcio, ma non si sa per quale motivo non decollata. Forse vittima di un sistema vecchio e conservatore? I prossimi impegni delle azzurre di Capitan Piccinini  vedranno scontrarsi  con due delle squadre più forti della disciplina sportiva, la Cina ed il Giappone, in un palazzetto da giorni tutto esaurito.

0 comments:

Posta un commento