Pallavolo serie D: Triggiano-Ottica Lamusta Trani 1-3

TRIGGIANO - Il team guidato da Ruggiero Passero scende in campo ben deciso a chiudere la pratica ed a far valere il differente peso tecnico tra le due compagini in campo, riuscendovi perfettamente nel primo set, grazie anche a sette battute punto consecutive dell'opposto Masella, che consente alla squadra tranese di prendere il largo e chiudere il primo parziale con un netto 25/12 .

Girandola di sostituzioni nel secondo set con punteggio sempre in equilibrio e, nonostante la grande prova di Lattanzio (oggi il migliore in campo insieme a Masella) ed il continuo vantaggio dell'Ottica Lamusta, la frazione si chiude in favore del Triggiano che, negli ultimi punti, riacciuffa e sorpassa la "disattenta" capolista, chiudendo il secondo parziale per 26/24 e coronando il sogno di riequilibrare un incontro che sembrava senza storia.

Terzo set con Mister Passero che si riaffida al sestetto iniziale. Lungo equilibrio e lotta punto su punto con la squadra di casa che, galvanizzata, riesce ad esprimersi a buoni livelli, nonostante la posizione di classifica.

Ma questo non basta perchè De Carlo e compagni riescono ad allungare e aggiudicarsi il parziale col punteggio di 25/19. Non c'è storia nell'ultimo set poichè l'Ottica Lamusta non intende rischiare oltre e recuperando la concentrazione e la determinazione che ha caratterizzato tutte le precedenti prestazioni, mette in mostra la sua vera statura tecnica e chiude la gara col punteggio di 3 a 1 ed il parziale per 25/11 con l' ultima palla-match che il regista De Carlo "serve" rispettosamente e doverosamente a Capitan Laraia che chiude il match ed anche la sua presenza nella squadra tranese, dovendosi trasferire a Verona per motivi professionali.

Evidente a fine gara l'emozione di tutta la squadra e la società che abbraccia e saluta il suo "Capitano" , grande esempio di serietà, valore e attaccamento ai colori sociali.

Davide Laraia interrompe la sua presenza nella GEDA VOLLEY TRANI a tre giornate dalla fine con 9 punti di vantaggio sulla seconda in classifica ed un solo punto da conquistare per la matematica promozione per cui ha tanto lottato da protagonista per l'intera stagione.A chi resta il compito di portare a termine questo sogno, a lui gli auguri di ancor più grandi soddisfazioni nella vita.

Intanto domenica alle ore 18,30, al pala Ferrante sarà ospite il Palo del Colle per il primo match-ball promozione che fa prevedere il tutto esaurito.

0 comments:

Posta un commento