PedalareXDonare, tutto pronto per la lunga sfida sui pedali "pro ADMO"

BARI - Pasquale Basile, Raffaele Filomena, Angelo Lanzilotti, Leopoldo Lerose, Fabrizio Bertolini e Oliviano Bresson sono i sei campioni del binomio sport e solidarietà nell’ambito dell’iniziativa PedalareXDonare: obiettivo portare a la loro missione sui pedali ma anche il loro messaggio di ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo.

Da Mori partiranno domani, domenica 24 aprile, e dopo 1000 chilometri sulle gambe in sei tappe  arriveranno a Carovigno in Puglia passando per Carpi, Cesenatico, Civitanova Marche, Ortona e San Giovanni Rotondo in un crescendo di impegno fisico ma di entusiasmo.

L’Associazione Donatori Midollo Osseo ha come scopo principale, infatti, quello di informare la popolazione sulla possibilità di combattere leucemie, linfomi, mieloma e altre malattie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo.

La strada che ADMO vuole e deve percorrere, per tenere fede al proprio impegno, è ancora lunga: le malattie del sangue sono in aumento, ma aumentano anche le possibilità di cura e guarigione grazie al trapianto di midollo osseo.

Nel lungo viaggio a tappe, i ciclisti insieme ai volontari dell'Admo, in apposite postazioni stabilite nelle città di passaggio, incontreranno i cittadini per informarli sulla donazione del midollo osseo e cercare nuovi potenziali donatori. In questi giorni che hanno preceduto il tanto atteso giorno della partenza, sono fioccate le attestazioni di stima e le dimostrazioni di affetto di molti gruppi di amici ciclisti ed anche di campioni del ciclismo: uno su tutti Vincenzo Nibali (di recente impegnato al Giro del Trentino) che ha avuto modo di lanciare uno speciale augurio di “in bocca al lupo” ai sei eroi che, a loro volta, saranno accompagnati dal vivo da ciclisti professionisti, come Michele Scarponi, l’ex professionista Alessandro Bertolini e cantanti cicloamatori come Paolo Belli. Nella tappa di Cesenatico, verrà reso omaggio ad un grande del ciclismo: Marco Pantani.

Sarà possibile contribuire alla causa di ADMO acquistando i chilometri virtuali direttamente dal sito pedalarexdonare.it: tutti i proventi saranno destinati all’Associazione Donatori Midollo Osseo.

IL PROGRAMMA COMPLETO DA MORI A CAROVIGNO 24-29 APRILE

24 aprile: Mori (TN) – Carpi (MO) 166 Km, dislivello 370 metri, arrivo a Carpi in piazza Garibaldi

25 aprile: Carpi (MO) – Cesenatico (FC) 169 Km, dislivello 0 metri, sosta presso il cimitero di Cesenatico per l’omaggio a Marco Pantani, arrivo a Cesenatico in Piazza Andrea Costa

26 aprile: Cesenatico (FC) – Civitanova Marche (MC) 180 Km, dislivello 960 metri, arrivo a Civitanova Marche in Piazza XX Settembre

27 aprile: Civitanova Marche (MC) – Ortona (CH) 140 Km, dislivello 240 metri, arrivo a Ortona in Piazza della Repubblica

28 aprile: Ortona (CH) – S. Giovanni Rotondo (FG) 166 Km, dislivello 1.450 metri, arrivo a S. Giovanni Rotondo in Piazza dei Martiri con visita alla Casa del Sollievo e della Sofferenza

29 aprile: S. Giovanni Rotondo (FG) – Carovigno (BR) 240 Km, dislivello 400 metri, arrivo a Carovigno in Piazza ‘Nzegna

www.carbiniabike.it
pedalarexdonare.it

0 comments:

Posta un commento