Marathon del Garagnone, verso una prima edizione con il record di iscritti

SPINAZZOLA - Fervono gli ultimi preparativi a Spinazzola per accogliere al meglio i partecipanti alla prima edizione della Marathon del Garagnone in programma domani, domenica 16 ottobre.

A Spinazzola si respira l'atmosfera della grande vigilia forte delle 600 adesioni finora sottoscritte: la folta partecipazione per l’ultima gara 2016 del circuito Iron Bike costituisce un valore aggiunto all’intera organizzazione dell’evento e di riflesso per il territorio murgiano tra le cave di bauxite e il Castello del Garagnone che costituiscono i due simboli della manifestazione in ambito scenografico.

Gli organizzatori del Team Bike Spinazzola hanno previsto un percorso marathon di 58 chilometri (partenza ore 9:00 da Piazza Cesare Battisti), con dislivello di 1400 metri, un giro corto di 39 chilometri (partenza ore 9:10), con dislivello di 800 metri ed anche la versione gravel di 15 chilometri (partenza ore 9:20), solo per esordienti e allievi.

Tutti i percorsi sono articolati prevalentemente su vecchi tratturi con salite e discese che attraversano il bosco, sottobosco e zone aperte panoramiche all’interno del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. La pendenza massima del percorso è del 27%, mentre la salita più lunga non supera i 2 chilometri.

Quota di iscrizione: 30 euro la mattina prima della gara, ulteriori info al link di Tempogara http://www.icron.it/services/icronGO/elencoiscrittipubblico.php?idgara=2016118.

0 comments:

Posta un commento