Basket: serie C, Castellaneta liquida Bari per 110 a 54

BARI. Vittoria importante per i biancorossi con i baresi ultimi in classifica. Successo quasi già in tasca ai valentiniani al termine del primo quarto, poi tranquilla gestione del prosieguo.
Castellaneta parte bene, i canestri di Buono e Wright-Nelson fruttano il 15-2. L’opposizione ospite è praticamente nulla, allora ci pensa Gaudiano con due triple ad allargare la forbice (21-4), poi tocca a Novovic entrare a referto appoggiando al tabellone e in schiacciata i punti del 35-8 dopo i primi 10’.
Compagnone dà subito spazio agli under, mentre dall’altra parte Albanese si mette in proprio con 8 punti. Tra il 14’ e il 16’ non si segna, poi sarà Cassano (ottima prova da 20 punti) a rompere gli indugi con efficaci movimenti in area per il nuovo +26 (49-23) nei pochi minuti che precedono la pausa lunga.
Dopo l’intervallo la Valentino mette al sicuro la contesa. Albanese e Giuseppe Resta affondano dalla lunga distanza per più volte rendendo comunque piacevole la partita, mentre Compagnone ruota a piacimento i suoi effettivi senza cali di rendimento. Bella la risposta anche da parte degli under Scarati, Carucci e Patella bravi a mettersi in evidenza in entrambe le fasi di gioco tra gli applausi del PalaTifo. A chiudere la terza frazione saranno proprio i giovani biancorossi, oltre ai punti dei soliti Buono e Wright-Nelson.
Semplice gestione nei minuti finali, che vedono i locali chiudere segnando ancora dai 6.75 metri e superare quota cento punti, per il massimo distacco sulla sirena (+56).


Valentino Basket – Adria Bari 110-54

Castellaneta: Gaudiano 8, Buono 17, Resta D. 1, Wright-Nelson 20; Novovic 12; Cassano 20, Resta G. 12, Scarati 8, Patella 7, Carucci 5. All. Compagnone

Bari: Esposito 6, Bernardi 6, Armenise 2, Albanese 20, Loprieno 14; Chieco 4, Loconsole 2, Quaranta, Prudentino. All. De Giglio

Parziali: 35-8; 55-30; 93-43; 110-54

Arbitri: Russo di Taranto e Lenoci di Massafra (TA)

Note: circa 300 spettatori presenti

Usciti per Falli: nessuno. Antisportivo ad Armenise.

0 comments:

Posta un commento