Calcio a 5. Serie A Futsal: la Luparense in testa almeno per una notte

Almeno per una notte, la Luparense è in testa al campionato di Serie A di calcio a 5: nell’anticipo della diciottesima giornata, la squadra di Marin batte 7-5 il Kaos Futsal e aggancia il Pescara, impegnato domani contro la Came Dosson. Prosegue, dunque, la serie positiva dei Lupi, arrivati al decimo risultato utile consecutivo. Il Kaos, invece, esce a testa alta da San Martino di Lupari e nelle ultime tre giornate (in mezzo ci sarà anche la Final Eight di Coppa Italia) dovrà cercare di migliorare la sua posizione nella griglia dei playoff scudetto.
L’avvio è tutto dei padroni di casa, che dopo meno di 4’ sono già avanti di due reti: segnano Honorio (2’02’’) e l’ex Bertoni (3’47’’), quest’ultimo protagonista dell’unica finale scudetto raggiunta nella storia del club emiliano (2015). Lo stesso Bertoni è implacabile dal dischetto dei dieci metri al 17’07’’, ma a quel punto si sveglia il Kaos: la doppietta di Salas nel giro di 1'25’’ rimette in carreggiata gli emiliani di Andrejic. 
Nella ripresa, Taborda firma il 4-2 e il 5-3 (in mezzo la rete al 9’10’’ di Fernandao), poi i sigilli di Brandi e Honorio sembrano spegnere le speranze del Kaos, che invece ha uno scatto d’orgoglio che porta al 7-4 di Fernandao e al 7-5 di Mateus. Lo stesso Mateus viene espulso nell’ultimo minuto di gioco: Bertoni sbaglia il tiro libero, ma la Luparense vince ed è prima. 

LE ALTRE PARTITE Domani si giocano altre tre sfide: alle 18, Lollo Caffè Napoli-Futsal Isola e Ma Group Imola-Cioli Cogianco, alle 18.30 Pescara-Came Dosson. Lunedì alle 18.30 Lazio-Acqua&Sapone Unigross, mercoledì 15Axed Group Latina-Real Rieti.

LUPARENSE-KAOS FUTSAL 7-5 (3-2 p.t.)

LUPARENSE: Miarelli, Taborda, Honorio, Coco, Bertoni, Tobe, Khouch, Foglia, Brandi, Duric, Kovacevic, Morassi. All. Marin

KAOS FUTSAL: Timm, Vinicius, Ercolessi, Peric, Fernandao, Nora, Mateus, Titon, Schininà, Kakà, Salas, Putano. All. Andrejic 

MARCATORI: 2’02’’ p.t. Honorio (L), 3’47’’ e 17’07’’ t.l. Bertoni (L), 17’33’’ e 18’58’’ Salas (K), 2’02’’ s.t. Taborda (L), 9’10’’ Fernandao (K), 13’43’’ Taborda (L), 15’59’’ Brandi (L), 16’38’’ Honorio (L), 17’10’’ Fernandao (K), 17’38’’ Mateus (K)

AMMONITI: Peric (K), Mateus (K), Coco (L), Vinicius (K), Brandi (L), Ercolessi (K)

ESPULSI: Mateus (K) al 19’29’’ s.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Vincenzo Francese (Battipaglia) CRONO: Paride Botter (Venezia)

SERIE A – 18ª GIORNATA

VENERDI’

LUPARENSE-KAOS FUTSAL 7-5

SABATO

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-FUTSAL ISOLA (ore 18, and. 6-3)
ARBITRI: Raffaele Ziri (Barletta), Giovanni Tessa (Barletta) CRONO: Giovanni Ferraioli Vitolo (Castellammare di Stabia)

MA GROUP IMOLA-CIOLI COGIANCO (ore 18, and. 5-4)
ARBITRI: Salvatore Minichini (Ercolano), Angelo Galante (Ancona) CRONO: Stefano Parrella (Cesena)

PESCARA-CAME DOSSON (ore 18.30, and. 4-2)
ARBITRI: Alessandro Maggiore (Bologna), Daniele Fratangeli (Frosinone) CRONO: Massimo Tiberio (Teramo)

LUNEDI’ 13

LAZIO-ACQUA&SAPONE UNIGROSS (ore 18.30, and. 4-0)
ARBITRI: Gaspare Maurici (Prato), Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna) CRONO: Gaspare Asaro (Roma 2)

MERCOLEDI’ 15 

AXED GROUP LATINA-REAL RIETI (ore 20.30, and. 6-2)
ARBITRI: Lorenzo Cursi (Jesi), Andrea Sabatini (Bologna) CRONO: Simone Micciulla (Roma 2)

0 comments:

Posta un commento