Calcio a 5: Serie A Futsal, le partite della 20esima giornata

La ventesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, anticipata allo scorso weekend per lo slittamento della Final Eight di Coppa Italia al weekend tra il 23 e il 26 marzo (diretta su Fox Sports), si completa giovedì 9 marzo 2017 alle ore 19 a Fiano Romano con il derby tra Lazio e Real Rieti. Partita che assume un valore di importanza inestimabile per entrambe le squadre. I biancocelesti, con un successo, scavalcherebbero la Came Dosson salendo al terzultimo posto che garantisce la salvezza diretta; gli amarantocelesti, che in panchina vedranno in panchina il debutto di Domenico Luciano, terzo allenatore stagionale dopo Patriarca (in due riprese) e Batista, hanno davvero l’ultima chance per tornare in corsa per i playoff, a oggi distanti otto punti (16, contro i 24 della Cioli Cogianco). Il Rieti, però, deve anche guardarsi alle spalle: un’eventuale sconfitta farebbe avvicinare pericolosamente il Real alla zona playout. Ecco perché la sfida di Fiano vale molto di più di un semplice derby. 

LE ALTRE PARTITE La giornata si era aperta venerdì scorso con quattro gare. Nel big match, successo della Luparense (8-3) sul Pescara capolista; vittorie anche per Acqua&Sapone Unigross (7-3 alla Futsal Isola) e Axed Group Latina (8-5 sulla Cioli Cogianco). Parità tra Lollo Caffè Napoli e Kaos Futsal. Sabato, 8-2 della Ma Group Imola ai danni della Came Dosson. 

PROSSIMO TURNO La diciottesima giornata – normalmente calendarizzata per il prossimo weekend – sarà diluita su quattro giorni: si parte venerdì alle 20.45 con Luparense-Kaos Futsal; sabato Imola-Cioli Cogianco, Napoli-Isola ePescara-Came Dosson; domenica Lazio-Acqua&Sapone; mercoledì 15 Latina-Rieti. 

SERIE A – ANTICIPO 20ª GIORNATA

VENERDI’ 

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-FUTSAL ISOLA 7-3

AXED GROUP LATINA-CIOLI COGIANCO 8-5

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-KAOS FUTSAL 3-3

LUPARENSE-PESCARA 8-3

SABATO 

MA GROUP IMOLA-CAME DOSSON 8-2

GIOVEDI’ 9 

LAZIO-REAL RIETI (ore 19, and. 1-5)

ARBITRI: Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto), Antonio Sessa (Foggia) CRONO: Giovanni Colombi (Tivoli)

0 comments:

Posta un commento