Calcio a 5. Serie A Futsal: nel posticipo della 20esima giornata tris della Lazio a Rieti

Il derby è della Lazio. Nel posticipo della ventesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, la squadra di Mannino fa un enorme passo in avanti verso la salvezza, invischiando il Real Rieti nella lotta per non retrocedere: esordio amaro di Domenico Luciano sulla panchina amarantoceleste, con il Real che perde 3-1 e si ritrova con soli quattro punti di vantaggio sulla zona playout. A quattro giornate dalla fine, sarebbero Futsal Isola e Came Dosson a giocarsi lo spareggio.

Nel primo tempo, sblocca il risultato Fortini, ma il Rieti ha un sussulto che porta al pareggio di Cesaroni: passano solo nove secondi dall’1-1 e Gedson riporta in vantaggio i biancocelesti. Lo stesso ex giocatore del Corigliano, nella ripresa, dà il colpo di grazia al Rieti, alla quinta sconfitta consecutiva e sempre più in crisi. 

PROSSIMO TURNO La diciottesima giornata – normalmente calendarizzata per il prossimo weekend – sarà diluita su quattro giorni: si parte domani alle 20.45 con Luparense-Kaos Futsal; sabato Imola-Cioli Cogianco, Napoli-Isola e Pescara-Came Dosson; domenica Lazio-Acqua&Sapone; mercoledì 15 Latina-Rieti. 

FINAL EIGHT Da domani a domenica, doppio appuntamento con le Final Eight di Coppa Italia. A Martina Franca(Taranto), di scena la Serie A2, con semifinali (sabato alle 18 e alle 20.30) e finale (domenica alle 20.30) in diretta suSportitalia; a Lamezia Terme, tocca alla Serie A femminile, seconda categoria nazionale dopo il successo dello scorso weekend dell’Olimpus Roma nella Serie A Elite. Tutte le gare in diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a cinque. 

LAZIO-REAL RIETI 3-1 (2-1 p.t.)

LAZIO: Laion, Giasson, Gedson, Escosteguy, Stoccada, Spinola, Ramirez, Fortini, D. Chilelli, Gastaldo, T. Chilelli, Piermarini. All. Mannino

REAL RIETI: Micoli, Jeffe, Rafinha, Cesaroni, Duio, Corsini, Suazo, Romano, Scappa, Turmena, Guennounna, Patrizi. All. Luciano

MARCATORI: 11’50’’ p.t. Fortini (L), 17'13’’ Cesaroni (R), 17’22’’ Gedson (L), 14’16’’ s.t. Gedson (L)

AMMONITI: Jeffe (R), Gedson (L)

ARBITRI: Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto), Antonio Sessa (Foggia) CRONO: Giovanni Colombi (Tivoli)

SERIE A – ANTICIPO 20ª GIORNATA

VENERDI' 3

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-FUTSAL ISOLA 7-3

AXED GROUP LATINA-CIOLI COGIANCO 8-5

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-KAOS FUTSAL 3-3

LUPARENSE-PESCARA 8-3

SABATO 4 

MA GROUP IMOLA-CAME DOSSON 8-2

GIOVEDI’ 9 

LAZIO-REAL RIETI 3-1

0 comments:

Posta un commento