Calcio. Maurizio Sarri vince la panchina d'oro della serie A per la stagione 2015-2016

Grande notizia per il tecnico del Napoli Maurizio Sarri: con venticinque preferenze su sessantuno votanti, ha vinto la panchina d'oro della serie A, per la stagione 2015-2016.

"Solitamente ritirare un premio non da' una soddisfazione particolare, spesso lo considero tempo tolto al mio lavoro" ha dichiarato Maurizio Sarri durante la cerimonia "Questo premio mi da' invece gusto, soddisfazione e penso che questo premio dipenda dal fatto che e' una decisione dei colleghi allenatori. Per me che cinque anni fa facevo la serie C e' un qualcosa di incredibile. Ringrazio due società, Empoli e Napoli, e due persone, Marcello Carli e Tommaso Giuntoli. Senza di loro non sarei stato l'allenatore che sono adesso. Per la carriera ci vogliono i punti e non i premi ma per una volta mi ha dato gusto arrivare davanti a Max Allegri. Non me l'aspettavo, questo solitamente e' un riconoscimento che viene dato a chi vince il campionato. Pensare che ho preso lo stesso premio di Ranieri che ha fatto un'impresa straordinaria, e' gratificante".

Al secondo posto, con 22 voti, Massimiliano Allegri, al terzo con sette voti Eusebio Di Francesco. A consegnare il premio nelle mani di Maurizio Sarri é stato il presidente della Figc, Carlo Tavecchio. 

0 comments:

Posta un commento