Pallanuoto in Puglia: in acqua anche il Primo Maggio

SERIE A2
Giornata numero diciannove per la Waterpolo Bari, alla prima delle due trasferte vitali in chiave play off dopo la vittoria roboante contro la capolista Roma Nuoto. Ma non c’è tempo per riposare per gli uomini di Antonello Risola. Il campo gara è dei più duri: si va ad Anzio sabato 29 maggio per giocare alle 15.00 contro il Latina Pallanuoto. All’andata a Bari fu vittoria, bellissima e tiratissima, per 9-8 in favore dei biancorossi. Sulla carta la Waterpolo Bari scende in acqua con il tasso di motivazione più alto, ma il Latina, strapazzato sabato scorso a Salerno, in casa venderà cara la pelle, anche se in partita non avrà Marco Parisi e in panchina il tecnico Roberto Tofani, entrambi squalificati.
Arbitrano l’incontro Latina Pallanuoto – Waterpolo Bari i signori Marco Ercoli e Alessio Magnesia.

SERIE C
Tredicesima giornata per il girone 6 del campionato appulo-campano di serie C sabato 29 aprile. Il derby tra Fimco Sport e Sport Project è in programma alle 11.45 allo Stadio del Nuoto di Bari. Sarà una partita ad alto tasso agonistico e si spera spettacolare. A seguire, alle 13.00 in acqua la Sport Eventi contro il Cavasports mentre alle 14.30 il Centrosport Brindisi sarà impegnato contro l’Oasi Salerno. Match d’alta classifica, durante il quale i ragazzi del presidente Pierluigi Francioso dovranno tenere a bada i salernitani. Il campionato ha preso una piega differente dopo la sconfitta del Nuoto Napoli contro il Volturno, ed ora bisogna tirar fuori grinta e carattere per puntare in alto. Contro la capolista a Casoria ci saranno alle 13.45 i volitivi ragazzi della Mediterraneo Taranto, che sabato scorso hanno guadagnato un punto importante fuori casa contro il Cavasports.

PROMOZIONE
Ultima giornata per il campionato di Promozione pugliese. Per il girone A si gioca sabato 29 maggio alle 15.45 allo Stadio del Nuoto di Bari Master Valenzano-Dharmha Casamassima mentre in serata, alle 20.45 nella stessa vasca è in programma Payton-Airon Club. Riposa il Nuoto Giovinazzo. Il girone B invece nell’anticipo di mercoledì 26 aprile, ha visto la vittoria per 16-7 della DNA Putignano contro la Basilicata Nuoto 2000. In acqua sabato alle 14.00 aCastellana i padroni di casa contro l’Adriatika. Si chiude a Taranto alle 20.15 con il derby tra Meridiana e Tursport.

UNDER 17
Domenica 30 aprile settima giornata per i ragazzi della Waterpolo Bari, impegnati contro la Roma Nuoto alle 16.00 per il campionato under 17 A. Trasferta proibitiva, ma il campionato deve essere onorato fino alla fine, questo i ragazzi guidati da Roberto Bucci lo sanno bene.
Lunedì Primo Maggio ultimo concentramento per i ragazzi under 17 B – serie A. Si gioca alla comunale di Taranto in casa della capolista e padrona di casa. La Mediterraneo inaugura alle 10.30 contro il Cosenza Nuoto la giornata: ultimo incontro in programma alle 17.30. Gli accoppiamenti sono disponibili qui
In acqua lunedì Primo Maggio per la quinta giornata d’andata anche gli under 17 del gruppo B: si inizia alle 10.00 a Giovinazzo con i padroni di casa contro la Tursport mentre alle 11.00 a Fasano si gioca Impero-Fimco. Chiude la giornata alle 17.15 a Bitonto l’incontro tra Dharmha Casamassima e Meridiana.

UNDER 15
Domenica 30 aprile quinta e ultima giornata di ritorno (in attesa dei recuperi) del campionato regionale under 15: in acqua per la serie A allo Stadio del Nuoto di Bari alle 9.15 Amici Nuoto Puglia-Airon Club mentre alle 12.00 a Cosenza la Waterpolo dovrà affrontare i padroni di casa. Impegno calabrese anche per la Mediterraneo Taranto, alle 13.00 in acqua a Crotone.
Per la serie A del girone B invece alle 9.00 di domenica 30 aprile si gioca a Fasano il match tra Impero e Tursport. Alle 12.00 in acqua a Castellana il Nuoto Castellana affronterà l’Olimpica Salentina. Riposa la Fimco Sport.
La serie B del girone B prevede due incontri allo Stadio del Nuoto di Bari domenica 30 aprile: alle 10.30 in acqua Payton-Sport Project mentre alle 11.45 Flipper-Basilicata Nuoto. Riposa l’Otré Noci.

UNDER 13
Lunedì Primo Maggio anche gli under 13 di Puglia saranno a lavoro! quarta giornata di ritorno del campionato regionale under 13. Per la serie A alle 10.30 allo Stadio del Nuoto di Bari Waterpolo-Fimco Sport mentre alle12.00 nella stessa vasca si gioca Airon Club-Mediterraneo. Domenica 30 aprile si recupera a Noci alle ore 10.00 in match tra Otré e Airon Club, valido per la terza giornata di ritorno. Per la serie B in acqua alle 9.15 Payton 2-Flipper allo Stadio del Nuoto di Bari mentre alle 16.00 a Bitonto si gioca Sport Club-Pianeta Benessere. Posticipo al 3 maggio per l’incontro a San Vito (Taranto) tra Tursport e Meridiana alle 19.45.

GUG PUGLIA
Trasferta ligure per Angelo Anaclerio, impegnato sabato 29 aprile nel girone 1 del campionato nazionale di serie B. Arbitrerà alla comunale di Genova l’incontro tra Sportiva Sturla e CN Sestri.

0 comments:

Posta un commento