Calcio: la Nazionale Under 21 pronta per gli Europei in Polonia

ROMA. Ultima seduta di allenamento alle 18 a Trigoria per la Nazionale Under 21 che partirà alla volta della Polonia in vista dell’esordio di domenica 18 giugno 2017 con la Danimarca negli Europei di categoria. In mattinata è stata scattata la foto ufficiale della squadra, con il presidente federale Carlo Tavecchio e il direttore generale Michele Uva che hanno fatto l’in bocca al lupo al gruppo, da ieri al completo dopo l’arrivo dei cinque calciatori (Donnarumma, Conti, Pellegrini, Gagliardini e Bernardeschi) che avevano risposto alla convocazione del ct Ventura per le gare della Nazionale con Uruguay e Liechtenstein.

"Siamo un grande gruppo" ha dichiarato il presidente della Figc Carlo Tavecchio "abbiamo messo a disposizione del mister la miglior squadra possibile per l’Europeo. Anche le altre squadre hanno fatto progressi e non sarà cosa da poco affrontarle. Partiamo ovviamente con il desiderio di vincere, l'obiettivo minimo è la semifinale, la finale è l'obiettivo più importante".

"Non ti puoi permettere di sbagliare la prima gara" ha dichiarato l'allenatore Luigi Di Biagio "altrimenti rischi di essere subito a un passo dall'eliminazione. Bisogna vincere al debutto. E' una storia nata 7/8 anni fa: l'obiettivo principale era rilanciare il calcio italiano e credo che questo sia stato raggiunto. Vincere l'Europeo sarebbe la ciliegina sulla torta, il coronamento di un lavoro intenso da parte di tutti quanti, dall'Under 15 all'Under 21".

0 comments:

Posta un commento