Calcio. Serie B: Frosinone in vetta, Bari e Foggia ok

di NICOLA  ZUCCARO - Il primo turno infrasettimanale del Campionato di Serie B 2017-2018 ha confermato l'imprevedibilità dei tornei precedenti nei non pochi quanto sorprendenti risultati. Nell'ordine alfabetico del programma, il primo di essi è giunto da Ascoli dove, in Zona Cesarini, il Frosinone ha espugnato il Del Duca per 1-0, balzando sola al comando della classifica.

A ridosso della compagine frusinate vi è l'Empoli, anch'esso corsaro, alla luce del 2-1 inflitto al Parma sul rettangolo del Tardini. E, in linea con quel "non c'è due, senza tre", la terza vittoria esterna è pervenuta dal Cabassi di Carpi, dove i padroni di casa, allenati da Mister Calabro, sono stati sorprendentemente sconfitti dal Foggia di Giovanni Stroppa per 3-1.

Alle "sorprese esterne" seguono quelle interne con il Pescara inchiodato all'Adriatico sul 2-2 dall'Entella e con il Palermo che si impone per 1-0 sul Perugia nel big match di giornata. A completare la terna dei successi fra le mura amiche è il Bari che torna al successo, sconfiggendo di misura, per 1-0, la Cremonese.

0 comments:

Posta un commento