Motogp: Andrea Dovizioso vince il Gp del Giappone

ROMA - A vincere il Gp del Giappone al Motogp è Andrea Dovizioso, il quale è arrivato alla vittoria sotto una pioggia battente. Il forlivese della Ducati si è aggiudicato la gara proprio alla penultima curva superando Marc Marquez che, per tentare il controsorpasso, è finito leggermente largo lasciandogli il rettilineo. Terzo Danilo Petrucci.

Diverse le cadute e i ritiri durante questo Moto Gp a cominciare da Valentino Rossi che, partito 12esimo, ha perso il controllo della sua Yamaha al sesto giro ed è scivolato fuori pista, senza riportare conseguenze.

"Era fondamentale vincere qui e sono davvero molto contento per la squadra e per il campionato" ha dichiarato Andrea Dovizioso "E' stata una gara difficile perché all'inizio non c'era molto grip e non avevo un gran feeling con la mia moto però non ho mai mollato, neanche quando stavo perdendo terreno, e questo ha fatto la differenza. Marc era davvero veloce e ci ha provato fino alla fine, però c'erano dei punti dove lo potevo attaccare ed ha anche fatto un piccolo errore all'ultimo giro che mi ha dato la possibilità di riagganciarmi e di provarci alla curva 11. Sapevo che alle ultime due curve mi avrebbe attaccato ma mi sono preparato bene, chiudendo la porta, e lui per passarmi è dovuto andare un po' largo".

0 comments:

Posta un commento