Serie A. La Roma non sbaglia: 1-0 al Bologna nel segno di un super El Shaarawy

di STELLA DIBENEDETTO - Ancora una vittoria per 1-0 per la Roma e altri tre punti pesantissimi che le consentono di restare attaccata alle prime della classe in attesa di recuperare il match con la Sampdoria che potrebbe lanciare i giallorossi verso i piani alti della classifica. Allo stadio Olimpico di Roma, gli uomini di Eusebio Di Francesco battono il Bologna di Roberto Donadoni grazie ad un eurodol di El Shaarawy.

In vista del match di Champions League contro il Chelsea, Di Francesco cambia otto uomini rispetto all'ultima partita. Per la prima volta in stagione resta fuori anche Kolarov. La prima occasione arriva sui piedi di El Shaarawy che, con un destro al volo, manda fuori il pallone. Il Bologna risponde con Di Francesco che spara un destro tra le braccia di Alisson. Per aspettare il primo ed unico gol della serata bisogna aspettare il 33' del primo tempo quando El Shaarawy, su angolo di Pellegrini, confeziona al volo con il sinistro un gioiello imparabile. Il Bologna prova a rispondere ma il secondo tempo si aspre nel segno della Roma che segna il raddoppio con Dzeko a cui, però, il gol viene annullato per fuorigioco. Il Bologna spaventa poi la Roma che, però, resiste e porta a casa tre punti pesantissimi.

"Siamo in crescita. Non è stata una vittoria sporca perché abbiamo creato tanto. Il Bologna con le grandi ha sempre fatto ottime prestazioni, è venuto a giocarsela", ha dichiarato Di Francesco al termine della gara. 

0 comments:

Posta un commento