Calcio. Doppio Mertens: sorpasso Napoli alla Juventus

di NICOLA ZUCCARO - E' durato solo una notte - quella tra sabato 27 e domenica 28 gennaio 2018 - il primato della Juventus in una classifica che non ha registrato alcun cambiamento rilevante nella terza giornata di ritorno del primo torneo nazionale.

Inutile il 2-0 con il quale gli uomini di Allegri, espugnando il Bentegodi nell'anticipo contro il Chievo, tornano a -1 dal Napoli. Quest'ultimo dopo essere andato sotto di una rete al San Paolo (Palacio al 1'), nella sfida contro il Bologna del tanto "richiesto" goleador Simone Verdi, rimonta con un doppio Mertens. L'attaccante belga su rigore al 37' e al 59' con una conclusione da opportunista sugella il successo nato al 5' con l'autorete di Mbaye.

In coda come in testa, tutto resta invariato e nonostante il successo esterno dell'Hellas Verona che espugna il Franchi di Firenze per 4-1 ed il pareggio in extremis della Spal nel confronto delle 12.30 al Mazza con l'Inter, terminato 1-1.

Un punto, quello ottenuto dagli emiliani, che tiene comunque aperta la lotta per la salvezza, alla luce dell'identico risultato di Ferrara che ha deciso l'altra sfida salvezza della 22ma giornata, che allo "Scida" ha opposto il Crotone al Cagliari. 

0 comments:

Posta un commento