Nuoto: la Nazionale Italiana sale a 49 medaglie ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona

L'Italia del nuoto sale a quota 49 medaglie ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona. La spedizione azzurra ha consolidato la leadership con altre 30 medaglie. Il bottino complessivo è di 19 ori, 14 argenti e 16 bronzi.

Il contributo maggiore arriva sempre dal nuoto con altre 17 medaglie (6 ori, 6 argenti, 5 bronzi) nel giorno del debutto dell'olimpionico Gregorio Paltrinieri, salito sul gradino più alto del podio dei 1500 stile libero (14'46''25) insieme a Domenica Acerenza (14'55''44), argento.

"Sono sorpreso dal tempo che ho fatto, le sensazioni in acqua non erano buonissime, pensavo di fare meglio. Di solito mi sembra sempre il contrario, in acqua mi sembra di andare più forte di quello che è la realtà. Oggi non stavo benissimo, facevo più fatica del previsto" ha dichiarato Gregorio Paltrinieri "Manca ancora un mese agli Europei e c'è tanto da lavorare, ma questa è una tappa di passaggio e 14'46'' adesso va anche bene come tempo. Certo non mi soddisfa, ma da qui ad agosto certamente migliorerò".

0 comments:

Posta un commento