Calcio. Serie D: vincono l’Altamura e il Fasano. Pareggia il Taranto, perde l’Andria

di FRANCESCO LOIACONO - Bilancio positivo a metà per le squadre pugliesi nella prima giornata del girone H di serie D. Il Taranto ha pareggiato 1-1 in casa col Bitonto nel derby. Nel primo tempo in vantaggio gli jonici con Favetta, gran tiro di destro. Nel secondo tempo il pareggio del Bitonto con Turitto di sinistro. L’Andria ha perso 2-0 fuori casa col Gelbison. Nel secondo tempo in gol i campani con Romanelli di testa. Il raddoppio realizzato da Cammarota con un tiro da fuori area. Il Fasano ha vinto 2-0 a Ercolano.

Nel primo tempo in rete i pugliesi con Corvino, tiro a rientrare su corner. Nella ripresa ha raddoppiato Formuso di destro. Il Gravina ha avuto la meglio 2-1 in casa sulla Sarnese. Nel primo tempo in vantaggio i campani con Cacciottolo di sinistro. Nel secondo tempo ha pareggiato Croce su rigore concesso per un fallo di mano di Girardi. Il Gravina ha ribaltato la partita con Croce su penalty dato per un fallo di Pantano su Madi.

L’Altamura ha vinto 2-1 a Nardò. Nel primo tempo in rete i pugliesi con Leonetti di destro. I salentini hanno pareggiato con Molinari su rigore concesso per un fallo del portiere Scarano su Bolognese. Nella ripresa l’Altamura ha segnato di nuovo. Aquaro ha deviato involontariamente nella propria porta un tiro di Gagliardi. Netto successo del Cerignola per 3-0 in trasferta col Pomigliano d’Arco. Nel primo tempo in gol i pugliesi con Marotta di destro. Nel secondo tempo il raddoppio di Loiodice di sinistro.Il Cerignola ha segnato il terzo gol con Foggia di testa.

0 comments:

Posta un commento