Calcio, Serie D: l’Andria il Fasano e il Cerignola vincono, l’Altamura pareggia, ko il Taranto, il Bitonto e il Nardò

di FRANCESCO LOIACONO. Turno con luci e ombre il settimo di andata per le squadre pugliesi del campionato di serie D girone H. Nel derby pugliese l’Andria ha vinto a sorpresa per 3-1 a Taranto. Nel primo tempo i biancazzurri sono passati in vantaggio con Cristaldi di testa. Hanno raddoppiato ancora con Cristaldi di destro. Gli jonici hanno riaperto la partita con D’Agostino, tiro a rientrare. Nella ripresa l’Andria ha segnato il terzo gol con Manno di sinistro. Il Taranto è secondo in classifica con 14 punti, l'Andria è nona a quota 11.

Il Cerignola ha vinto 2-1 in casa col Nola. Nel primo tempo sono andati in gol i pugliesi con Foggia, tocco al volo di destro. Nel secondo tempo i campani hanno pareggiato con Esposito su rigore dato per un fallo di Abruzzese sullo stesso Esposito. Gli ofantini sono tornati in vantaggio con Foggia su rigore assegnato per un fallo di Anzalone sullo stesso Foggia. Il Cerignola è terzo a 14 punti.

L’Altamura ha pareggiato 0-0 in trasferta col Pomigliano d’Arco. I murgiani sono quarti a quota 14. Nell’altro derby pugliese il Fasano ha vinto 2-1 a Bitonto. Nel primo tempo in rete il Fasano con Colombatti di sinistro. Nel secondo tempo il Bitonto ha pareggiato con Patierno di destro. Il Fasano è andato di nuovo in gol con Nadarevic, tiro rasoterra. Il Bitonto è quinto a 12 punti, il Fasano è sesto a quota 12.

Il Gravina ha vinto 2-1 a Sorrento. Nel primo tempo in vantaggio i campani con Costantino di testa. Nella ripresa i murgiani hanno pareggiato con il nigeriano Agodirin Kola, tocco al volo in acrobazia. Sono andati di nuovo in rete con Santoro, pallonetto di destro. Il Gravina è settimo a 11 punti. Il Nardò ha perso 3-0 a Picerno contro la solitaria capolista di questo girone. Nel primo tempo sono andati in vantaggio i lucani con Esposito, tiro da fuori area. Hanno raddoppiato con Vanacore di destro. Nel secondo tempo il Picerno ha segnato il terzo gol con Esposito di sinistro. Il Nardò è dodicesimo a 8 punti.

0 comments:

Posta un commento