Calcio, Serie D: vincono l’Altamura il Taranto e il Cerignola, pareggiano il Bitonto l’Andria e il Fasano

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata molto positiva la quinta di andata per le squadre pugliesi del campionato di serie D girone H. L’Altamura ha vinto 3-2 a Picerno. Nel primo tempo i murgiani sono passati in vantaggio con Ferrante, tiro di destro. I lucani hanno pareggiato con Santaniello di sinistro. Nel secondo tempo in gol l’Altamura con Gagliardi, tiro in diagonale. I pugliesi hanno realizzato la terza rete con Palazzo di destro. Il Picerno ha accorciato le distanze con Tedesco di petto. L’Altamura è prima in classifica con 12 punti. Il Taranto ha vinto 3-0 in casa col Nola. Nella ripresa in gol gli jonici con Manzo, botta di destro. Hanno raddoppiato con Favetta di sinistro. Terza rete di D’Agostino, tiro al volo. Il Taranto è secondo a 11 punti.

Il Bitonto ha pareggiato 2-2 in casa col Savoia. Nel primo tempo i campani in vantaggio con Gatto, gran tiro dalla lunga distanza. I pugliesi hanno pareggiato con Fiorentino su punizione. Nel secondo tempo il Bitonto ha ribaltato il match con Turitto di destro. Il Savoia ha pareggiato con Del Sorbo di testa. Il Bitonto è quarto a quota 9. Il Cerignola ha vinto 1-0 in casa col Gragnano. A decidere il match nel primo tempo il difensore La Monica il quale ha deviato involontariamente il pallone nella propria porta su cross di Pollidori. Il Cerignola è sesto a 8 punti.

Il Nardò ha vinto 2-0 a Ercolano. Nel primo tempo i salentini in gol con Versienti di destro. Nella ripresa il raddoppio di Mingiano di sinistro. Il Nardò è sesto a 8 punti. Il Fasano ha pareggiato 0-0 a Pomigliano. E’ nono a 6 punti. Il Gravina ha pareggiato 0-0 a Francavilla in Sinni. E’ dodicesimo a quota 5. L’Andria ha pareggiato 0-0 a Sorrento. E’ dodicesimo a 5 punti.

0 comments:

Posta un commento