Serie A, Lazio-Roma 3-0: crollo giallorosso, derby a senso unico

di STELLA DIBENEDETTO - La Lazio batte la Roma 3-0 nell'anticipo della 26a giornata di Serie A grazie ai gol di Caicedo, Immobile e Cataldi. Quello della capitale è stato un derby a senso unico con la squadra di Inzaghi assolutamente padrona della partita. Solo tanto nervosismo nella Roma che perde completamente la testa dopo il 3-0 biancoceleste restando anche in dieci per l'espulsione di Kolarov. Una sconfitta pesante per la Roma che, mercoledì 6 marzo, dovrà anche affrontare il delicato match contro il Porto, valido per il ritorno degli ottavi di Champions League.

A sbloccare il match, dopo appena dodici minuti, complice una difesa giallorossa in cui si è sentita l'assenza di Manolas, è Caicedo, campo dal 1' al posto di un Ciro Immobile non al meglio. Il primo tempo non regala molti colpi di scena con la Lazio che va a riposo con il vantaggio. La ripresa è totalmente di stampo biancoceleste. Fino al 70', però, la Roma è ancora in partita, ma passano pochi minuti e la Lazio trova la rete del 2-0 con Immobile che trasforma un calcio di rigore causato da un fallo di Fazio su Correa. Nei minuti di recupero del match arriva anche il 3-0 della Lazio. A mettere la propria firma sul risultato finale è Cataldi che Inzaghi aveva inserito al posto di Correa.

Un risultato importante per la Lazio che, dovendo anche recuperare la partita con l'Udinese, è in piena corsa per la Champions League. Guai, invece, per la Roma che deve fare i conti non solo con il risultato, ma anche con il nervosismo della squadra, in particolare di Dzeko e Kolarov: il bosniaco era diffidato e, dopo l'ammonizione di oggi, salterà la gara contro l'Empoli dell'11 marzo così come Kolarov che è stato espulso.

0 comments:

Posta un commento