Serie C: nei playoff la Virtus Francavilla Fontana vince e si qualifica per il secondo turno, il Monopoli pareggia ed è eliminato

di FRANCESCO LOIACONO - Nel primo turno dei play off di serie C per la promozione in B la Virtus Francavilla Fontana ha vinto 1-0 a Brindisi con la Casertana. Nel primo tempo in gol i pugliesi con Partipilo di destro su passaggio di Tiritiello. Partipilo ha riprovato ma stavolta il portiere Adamonis si è opposto con le mani. Partipilo ha tentato di testa, però il numero uno dei campani ha respinto con i pugni. I campani in contropiede. Un tiro di Lorenzini ha sfiorato la traversa. Nel secondo tempo la Casertana arrembante. Un colpo di testa di Rainone è terminato alto. I campani sono rimasti in dieci. Espulso Pinna per un duro fallo su Partipilo. Nel secondo turno la Virtus Francavilla Fontana giocherà in trasferta contro il Potenza.

Il Monopoli ha pareggiato 1-1 fuori casa con la Reggina ed è stato eliminato per il miglior piazzamento in classifica dei calabresi. Nel primo tempo in vantaggio i pugliesi con Scoppa su punizione. Nel secondo tempo il Monopoli propositivo. Un tiro di Paolucci è terminato fuori. Nel secondo tempo la Reggina arrembante. Un colpo di testa di Kirwan è finito a lato. Un tiro di Bellomo ha trovato pronto il portiere Pissardo a bloccare il pallone. La Reggina ha pareggiato con Ungaro, tiro dal limite dell’area. Una delusione per il Monopoli che però ha disputato una buona stagione.

0 comments:

Posta un commento