Lecce-Roma 0-1: vittoria giallorossa nel segno di Dzeko


di STELLA DIBENEDETTO - Dopo la sconfitta infrasettimanale contro l'Atalanta, la Roma torna alla vittoria battendo in trasferta il Lecce 1-0 grazie al gol firmato da Edin Dzeko. I giallorossi capitolini possono recriminare per un rigore fallito da Kolarov che si è fatto fermare da Gabriel.

Dopo un primo tempo non entusiamante, caratterizzato dal possesso palla, ma da poche, vere occasione da rete, la Roma scaccia gli incubi all'11' del secondo tempo quando Dzeko sfrutta un'intuizione di Kluivert portando così i suoi in vantaggio e facendo tirare un sospiro di sollievo ai propri tifosi. Il vantaggio dà agli uomini di Fonseca maggior fiducia nei propri mezzi e, a dieci minuti dalla novantesimo, arriva l'occasione per chiudere definitivamente il match. I giallorossi conquistato un calcio di rigore decretato per un fallo di mano su una conclusione di Dzeko. Sul dischetto va Kolarov che si fa fermare da Gabriel. Nonostante il rigore fallito, i capitolini portano comunque a casa i tre punti della vittoria in virtù della reazione del Lecce che è stata nervosa, ma poco efficace.

"E’ sempre importante vincere questo tipo di partita, penso che abbiamo fatto una buona partita, abbiamo controllato sempre la partita. Abbiamo creato molte occasioni da gol, abbiamo sbagliato un rigore, penso che i ragazzi hanno lavorato molto. Come ho detto è una vittoria importante", sono le dichiarazioni rilasciate da Fonseca al termine del match ai microfoni di Dazn.

0 comments:

Posta un commento