Rugby. Amatori Valorugby Emilia under 18: diramato il calendario, esordio il 6 ottobre alla Cittadella del Rugby contro i Lyons

E’ stato diramato dalla comitato regionale dell'Emilia Romagna il calendario del Campionato nazionale "Elite" Under 18 cui è iscritta anche la neonata franchigia Amatori Valorugby Emilia.
I ragazzi allenati da De Rossi, Vezzani e Viappiani esordiranno in casa domenica 6 ottobre ospitando alla Cittadella del Rugby di Parma i Lyons Piacenza. la domenica successiva la prima trasferta che sarà in terra toscana con il match della seconda giornata a Livorno. Domenica 20 ottobre la terza sfida sarà un "derby" contro il Rugby Parma che sicuramente richiamerà sugli spalti un grande pubblico.

Dopo la sosta si riprende domenica 10 novembre con la quarta giornata che vedrà l’Amatori Valorugby impegnata sul campo del Florentia. Il Rugby Perugia sarà l’avversario del quinto turno in programma domenica 17 novembre, mentre il giorno di San Prospero (24 novembre) i ragazzi della franchigia saranno oltre Secchia per un altro atteso derby, questa volta sul campo del Modena. Prato e Romagna RFC saranno gli avversari rispettivamente del settimo e ottavo turno (8-15 dicembre), mentre il nuovo anno si aprirà con la nona giornata domenica 12 gennaio: in programma la sfida casalinga contro i Medicei Firenze che chiuderà di fatto il girone di andata. La regular season terminerà domenica 29 marzo.

Per quanto riguarda la squadra iscritto al torneo regionale, in attesa del calendario, già si conoscono le avversarie dell’Amatori Valorugby: Imola, Noceto, Modena 2, Lyons 2.

La franchigia Amatori Valorugby Emilia, presieduta da Stefano Cavirani, è un progetto che mira alla crescita di giocatori-ragazzi alle prese non solo con una fase cruciale della loro formazione rugbistica, ma anche in un età decisiva sulle scelte riguardanti il percorso universitario o lavorativo da intraprendere. Per questo si è dato a un gruppo di 50 ragazzi provenienti dai due vivai di Valorugby e Amatori che, seguiti da un unico staff tecnico coordinato da Alberto Signorini, garantisce a tutti, grazie alla doppia iscrizione Elite e Regionale, di poter praticare rugby al massimo delle proprie potenzialità. 

0 comments:

Posta un commento