Rugby. Under 16 Amatori Parma Rugby: una rosa giovane con tante ambizioni

Foto di Laura Barbarini
Dopo la conclusione nel giugno scorso della collaborazione con la Rugby Parma che ha portato alla conquista del trofeo "Mario Lodigiani" di categoria, per l’Amatori Parma Rugby è ricominciata da qualche settimana l’avventura nel campionato under 16, campionato in cui la società è tornata a partecipare con una propria squadra. A guidare il gruppo Daniele Gatti che ritorna quindi nella società dove è cresciuto come giocatore, assistito da Luca Spagnoli e per quanto riguarda la parte atletica da Andrea Mazza.
Uno staff formato nel settore giovanile dell’Amatori quindi quello della nuova under 16, che inizia con tanto entusiasmo a partire proprio dall’head coach: "Sono molto contento di essere tornato al Mio Club, e di allenare assieme a Luca Spagnoli questo gruppo che, sono sicuro, sul medio / lungo periodo si prenderà sicuramente soddisfazioni. Dal canto mio spero di essere utile al loro sviluppo e allo sviluppo del progetto dell’Amatori".
La giovane età del gruppo non spaventa l’allenatore, conscio di avere a disposizione una "rosa molto giovane con tutti gli atleti dell’annata del 2005 e molti nuovi giocatori da inserire e far crescere - continua Daniele Gatti - In questo primo periodo i ragazzi pagano il cambiamento di categoria e a quest'età un anno di differenza è molto ma nonostante ciò nelle prime partite giocate ho visto una squadra molto aggressiva e con una buona propensione al gioco dinamico".
Un campionato sicuramente duro ma non impossibile per questo gruppo unito di amici dentro e fuori dal campo che, in gran parte insieme sin dal minirugby, ha sempre avuto spirito di squadra e un forte attaccamento alla maglia bluceleste come dimostrato negli ultimi mesi con quasi tutti i giocatori che hanno deciso di rimanere nella società in cui sono cresciuti per affrontare insieme questa difficile ma avvincente avventura nonostante le continue chiamate da parte di altre società, decise a prendersi i talenti dell’Amatori.

0 comments:

Posta un commento