Serie B, il Benevento bloccato sull'1-1 dalla Juve Stabia, il Crotone supera 3-1 l'Ascoli, a Empoli esonerato Bucchi arriva Muzzi

(credits: Tuttosport)

di FRANCESCO LOIACONO - Nella dodicesima giornata di andata di serie B il Benevento, primo con 25 punti si fa bloccare sull’1-1 in trasferta dalla Juve Stabia. Resta in corsa per la promozione in serie A diretta il Crotone, secondo a 21 punti. I calabresi vincono 3-1 in casa contro l’Ascoli. Il Cittadella espugna 2-0 lo stadio “Curi” di Perugia ed è terzo a quota 20.

Colpo a sorpresa del Pescara che si impone 2-1 ad Empoli ed è quarto con 19 punti in zona play off. Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi esonera il tecnico Cristian Bucchi, al suo posto subentra Roberto Muzzi. Il Frosinone vince 2-0 allo stadio “Stirpe” col Chievo Verona ed è sesto a quota 17.

La Salernitana ko 1-0 a Cremona contro i lombardi rivitalizzati dal nuovo tecnico Marco Baroni. Il Pisa vince 3-2 in casa con lo Spezia ed abbandona la zona play out. Il Venezia supera 1-0 allo stadio “Penzo” il Livorno e fa un passo in avanti importante verso la salvezza. L’Entella Chiavari non va oltre l’1-1 in Liguria col Pordenone.

Il Cosenza ottiene un buon 1-1 a Trapani ed è quartultimo con 12 punti. I siciliani sono ultimi a quota 7. Sabato 16 e domenica 17 novembre ci sarà la sosta per le partite delle varie Nazionali decisive per le qualificazioni agli Europei. Il campionato riprenderà con la tredicesima giornata che si giocherà dal 22 al 25 novembre.

0 comments:

Posta un commento