Serie B, il Pescara sfida la Cremonese, il Benevento gioca in casa col Crotone


di FRANCESCO LOIACONO - Dopo la sosta per le partite delle varie Nazionali per le qualificazioni agli Europei riprende il campionato di Serie B. Da domani a lunedì 25 novembre si gioca la tredicesima giornata di andata. Domani sera nell’anticipo il Pescara sfida allo stadio “Adriatico” la Cremonese. Gli abruzzesi cercano il successo per raggiungere il secondo posto in classifica. Sabato c’è il big match di questa giornata. Il Benevento solitaria capolista a 25 punti, gioca in casa col Crotone. I calabresi sono secondi a quota 21. I campani devono confermarsi in vetta, il Crotone vuole fare un salto di qualità in classifica.

La Juve Stabia affronta nel derby campano allo stadio “Menti” la Salernitana ed è determinata a vincere per lasciare il terzultimo posto. Punti salvezza importanti a Livorno nello scontro diretto tra i toscani, penultimi a quota 10 e il Trapani, ultimo da solo con 7 punti. Il Perugia ha un banco di prova importante a Udine contro il Pordenone nella corsa verso la qualificazione ai play off. L’Empoli sulla cui panchina debutta il nuovo allenatore Roberto Muzzi, subentrato all’esonerato Cristian Bucchi, deve vedersela allo stadio “Castellani” col Venezia. I toscani devono imporsi per dare una svolta positiva al loro campionato che finora è stato certamente al di sotto delle aspettative.

Domenica il Cosenza, quartultimo a 12 punti gioca ad Ascoli. La squadra di Piero Braglia cerca un colpo in trasferta per rilanciarsi. Il Cittadella è impegnato allo stadio “Tombolato” col Pisa e vuole soddisfare i suoi tifosi. Il Frosinone è di scena a La Spezia per avvicinarsi alle zone alte della classifica. Lunedì nel posticipo il Chievo deve superare allo stadio “Bentegodi” l’Entella Chiavari per restare al settimo posto.

0 commenti:

Posta un commento