Serie A calcio femminile: Milan-Pink Bari rinviata, trionfano la Juve e la Fiorentina


di FRANCESCO LOIACONO - Nella nona giornata di andata di serie A di calcio femminile la partita che la Pink Bari doveva giocare fuori casa contro il Milan è stata rinviata a data da destinarsi perché la squadra pugliese non ha potuto raggiungere con l’aereo Milano poichè venerdì scorso 6 dicembre l’aereoporto di Bari è stato bloccato dalla nebbia.

La Juventus ha vinto 7-1 fuori casa contro l’Orobica Bergamo. Nel primo tempo al 6’ le bianconere sono passate in vantaggio con Valentina Cernoia di destro. Hanno raddoppiato al 18’ con Martina Rosucci di sinistro. Al 20’ la terza rete della Juventus realizzata dalla danese Pedersen, tiro rasoterra. Al 24’ il quarto gol segnato ancora da Martina Rosucci, tiro da pochi metri. Al 31’ Barbara Bonansea con un tiro in scivolata ha realizzato la quinta rete. Al 39’ la Vanoli dell’Orobica Bergamo ha involontariamente deviato il pallone nella propria porta.

Nel secondo tempo al 31’ le lombarde hanno segnato con Luana Merli, tiro al volo. Le bianconere sono andate in gol per la settima volta al 43’ con Cristiana Girelli di destro. La Juve è prima in classifica da sola con 25 punti. La Fiorentina ha vinto 3-0 ad Empoli ed è quarta a quota 16. Il Sassuolo ha superato 3-0 in Emilia la Florentia San Gimignano. Il Verona ha vinto 3-0 a Tavagnacco. La Roma ha battuto 4-1 in trasferta l’Inter. Nella decima giornata la Pink Bari giocherà fuori casa con la Juve, un match molto difficile per le pugliesi che cercano punti per la salvezza. Le piemontesi devono vincere per confermarsi in vetta.

Il Milan giocherà a Verona e deve centrare il successo per restare in corsa verso lo scudetto. L’Empoli sfiderà in Toscana il Sassuolo e vuole soddisfare i suoi tifosi. La Florentia San Gimignano dovrà vedersela in casa col Tavagnacco e cerca un salto di qualità in classifica. La Roma affronterà a Trigoria l’Orobica Bergamo ed è determinata a superare i lombardi. La Fiorentina sfiderà in Toscana l’Inter e vuole restare quarta.

0 comments:

Posta un commento