Cortina, chiudono gli impianti sciistici: "La salute prima di tutto"

(Ansa)
La salute prima di tutto. Anche gli impianti sciistici di Cortina d’Ampezzo, sensibili alla situazione che il nostro Paese sta vivendo, scelgono di chiudere in anticipo la stagione invernale.

Il Consorzio Esercenti Impianti a Fune di Cortina d’Ampezzo, Auronzo, Misurina e San Vito comunica la decisione della chiusura degli impianti sciistici, frutto di una scelta di grande rispetto e senso di responsabilità nei confronti degli ospiti della località, di chi vi lavora e di chi la abita tutto l’anno.

Mercoledì 11 marzo 2020 è stato l'ultimo giorno per gli impianti delle società Tofana 2021 Srl e Tofana Srl, mentre dalla sera di venerdì 13 chiuderanno gli impianti delle società Averau Srl, Ista Spa, Lagazuoi Spa, Impianti Scoter Srl (San Vito), Auronzo d’Inverno Srl e Misurina Neve Srl. Si potrà sciare sugli impianti della società Faloria Spa fino al 13 aprile nell’area del Cristallo, e fino al 3 maggio nell’area del Faloria.

La decisione giunge in seguito agli sviluppi legati all’urgenza sanitaria delle ultime 48 ore in Italia e in Europa. La scelta delle società è in linea con la dichiarazione, nella mattinata di lunedì 9 marzo, del Dolomiti Superski, che annunciava la chiusura dei suoi impianti a partire dalla sera di martedì 10 marzo. La località ampezzana, seppure non obbligata né inclusa nelle valli considerate zone rosse, dopo una consultazione con le categorie economiche ha disposto la chiusura degli impianti a partire dalle date sopracitate per cercare di contenere l’emergenza legata al virus e consentire agli ospiti di gestire al meglio il proprio rientro programmato durante il fine settimana.

"Abbiamo una grande responsabilità dei confronti dei nostri ospiti e dei nostri cittadini" ha dichiarato Marco Zardini, Presidente del Consorzio "e in questi giorni difficili per tutti vogliamo dare il nostro concreto contributo per arginare la diffusione del virus, ma contemporaneamente consentire ai nostri ospiti di rientrare a casa senza situazioni di panico, dando loro il tempo di organizzare il rientro".

Il Presidente e il Consorzio desiderano ringraziare chi ha contribuito a questa stagione: "Un granmarzé a tutti coloro che hanno lavorato per la sua buona riuscita, a tutti gli sciatori che hanno potuto approfittare della bellezza del nostro territorio, a chi frequenta questa località da sempre e chi invece l’ha appena scoperta, a chi ha scelto Cortina per le proprie vacanze e a chi l’ha scelta come casa. Continueremo a lavorare con serietà ed impegno per ripartire con slancio nella stagione estiva".

0 comments:

Posta un commento