Serie B: il Cosenza pareggia col Venezia e sfida il Cittadella, il Crotone vince con l'Entella e gioca col Pisa

di FRANCESCO LOIACONO - Stasera e domani sera si giocherà un turno infrasettimanale del campionato di Serie B. E’ l’ottava giornata di ritorno. Stasera il Cosenza sfiderà allo Stadio "San Vito-Luigi Marulla" il Cittadella. I calabresi dovranno vincere per lasciare il terzultimo posto in classifica dopo il pareggio 1-1 a Venezia. Il Crotone giocherà in casa col Pisa. La squadra di Giovanni Stroppa cercherà i tre punti per restare in corsa verso la promozione diretta in Serie A dopo il successo 2-1 in trasferta contro l’Entella. 

La Cremonese affronterà a porte chiuse per il Coronavirus allo Stadio "Zini" l’Empoli e dovrà imporsi per abbandonare la zona play out dopo lo 0-0 ottenuto a Cittadella. Il Frosinone dovrà superare in Toscana il Livorno per confermarsi al secondo posto dopo la vittoria 1-0 allo Stadio "Benito Stirpe" con la Salernitana. Il Benevento, primo da solo a 63 punti, dovrà battere in Umbria il Perugia per aumentare il vantaggio sul Crotone, che è terzo con 43 punti, dopo il successo 3-1 allo Stadio "Ciro Vigorito" con lo Spezia. Il Pordenone dovrà prevalere a Udine sulla Juve Stabia per restare in zona play off dopo i tre punti conquistati con l’1-0 a Empoli. 

La Salernitana cercherà di avere la meglio in Campania sul Venezia per avvicinarsi al quinto posto. Il Trapani dovrà vincere in  Sicilia contro l’Entella per abbandonare il penultimo posto dopo il pareggio 2-2 in trasferta con la Juve Stabia. Domani sera il Chievo Verona dovrà vedersela allo Stadio "Cino e Lillo Del Duca" con l’Ascoli. I veneti sulla cui panchina debutterà il nuovo allenatore Alfredo Aglietti, subentrato a Michele Marcolini, esonerato dopo la sconfitta 1-0 in casa col Livorno, cercheranno di riprendersi per avvicinarsi all’ottavo posto. Il Pescara giocherà a La Spezia. Gli abruzzesi dovranno svoltare in positivo fuori casa dopo la vittoria 2-1 allo Stadio "Adriatico" contro l’Ascoli.

0 comments:

Posta un commento